Calciomercato.com

  • Agente Giovinco: 'Barcellona interessato'
Agente Giovinco: 'Barcellona interessato'

Agente Giovinco: 'Barcellona interessato'

Sebastian Giovinco sta scrivendo la storia della Major League Soccer. Ventidue gol e quindici assist con la maglia del Toronto: nessuno mai in MLS aveva messo insieme una cifra combinata di assist e gol così alta. Giovinco è il candidato principale alla vittoria del premio del miglior giocatore della MLS. L'interesse del Barcellona e l'obiettivo Euro 2016  sono due delle tante tematiche toccate dall'agente Andrea D'Amico in esclusiva per Calciomercato.com.

 D'Amico, negli ultimi giorni si è parlato molto  della volontà di Pirlo di tornare in Italia per non perdere l'Europeo. E' una considerazione che sta facendo anche Giovinco?
"No, premesso che anche quella di Pirlo per me è una bufala. Lui non ha nessuna intenzione di rientrare, è una cosa ovvia. Sebastian non ha mai preso in considerazione la possibilità di tornare. Il club ne ha fatto il punto fermo del loro progetto, non sono assolutamente intenzionati a cederlo. Vogliono rinforzare la squadra attorno a lui".

Quindi esclude un eventuale prestito di qualche mese quando la MLS si fermerà da dicembre a marzo?
"Si, non ci sono dubbi a riguardo".

Giovinco e il Barcellona: cosa c'è stato?
"Lo osservano da diverso tempo però niente di concreto. C'è un interessamento generale".

Passando ad un altro italiano che sta facendo bene all'estero come Domenico Criscito: c'è la possibilità di rivederlo in Italia?
"Loro avevano il chiaro obiettivo ad inizio stagione di fare bene in Champions. Ci stanno riuscendo, sono l'unica squadra a punteggio pieno. Lui sta bene in Russia e San Pietroburgo, escludo una sua partenza".

Quanto è stato vicino, l'estate scorsa, all'Inter?
"C'era un interesse reale, tecnico e societario. Si erano rivolti allo Zenit per chiedere la disponibilità ad aprire una trattativa ma lo Zenit riteneva e ritiene tuttora il giocatore assolutamente incedibile. Lo Zenit non aveva bisogno di fare cassa e non se ne è fatto nulla. Un altro giocatore che sta facendo bene in Champions League è Giulio Donati con il Bayer Leverkusen".


La Fiorentina lo aveva cercato in estate...
"C'erano stati dei discorsi in estate ma anche qui non si registrano grosse novità perchè il Bayer crede in lui. Sta giocando titolare con continuità e quindi credo che sia molto difficile un ritorno in Italia nei prossimi mesi".

In estate ha chiuso il trasferimento di Aquilani allo Sporting Lisbona che nei giorni scorsi ha ufficializzato anche Schelotto. Lascia un pò perplessi la clausola rescissoria da quarantacinque milioni di euro, che interpretazione si può dare a tale scelta?
"Per alcuni club come lo Sporting è una politica interna loro. Schelotto ha firmato fino alla fine della stagione, sono scelte che lasciano il tempo che trovano. Se non venisse adeguato il contratto il giocatore potrebbe essere libero di chiedere la rescissione.Come è logico che sia, non bisogna fossilizzarsi su una cifra che pare essere sproporzionata".

 

Altre Notizie