Calciomercato.com

  • Ag. Kovacic: 'Solo Mancini non sa sfruttarlo'. Pastorello: 'Handanovic resta'

    Ag. Kovacic: 'Solo Mancini non sa sfruttarlo'. Pastorello: 'Handanovic resta'

    Due giocatori scontenti, due situazioni in uscita in evoluzione che l'Inter di Roberto Mancini si trova a gestire a circa due mesi dal finale di stagione. Stiamo parlando di Samir Handanovic e Mateo Kovacic, rispettivamente sotto contratto fino a giugno 2016 e a giugno 2019, ma mai come in questo momento molto lontani dal vestirsi di nerazzurro anche nel prossimo campionato.

    PASTORELLO BLOCCA HANDA - Per il portiere sloveno, la trattativa per prolungare il contratto non procede perchè, più per ragioni economiche (attualmente Handanovic guadagna 2,2 milioni di euro netti), un giocatore del suo calibro non accetta il fatto di restare ancora fuori dalla Champions League e vuole misurarsi in un contesto più competitivo. Come può essere la Roma, che secondo il Corriere dello Sport, ha già strappato il suo sì. A fare da pompiere è però l'agente dell'ex Udinese Federico Pastorello che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha smentito tutto: "Tengo a precisare che questa news è priva di qualsiasi fondamento! Samir è contento ed orgoglioso essere dell'Inter".

     
    MAL DI PANCIA KOVACIC - Molto meno serena la situazione sul fronte Kovacic, col giocatore croato accostato in particolare al Liverpool e sempre meno centrale nel progetto tattico di Mancini. Il suo procuratore Nikky Vuksan, intervistato dal quotidiano Vecernji List, ha smentito l'addio del giocatore ma non ha risparmiato parole al veleno per l'allenatore jesino: "Non c'è niente di vero. Kovacic ha rinnovato il suo contratto a gennaio con l'Inter. Forse i club potrebbero averne parlato in segreto, ma sia io che Mateo non ne sappiamo nulla. E poi al Liverpool ho un altro mio assistito, ma ogni settimana i media inglesi e quelli italiani trovano un nuovo club e ogni volta lui rimane all'Inter. Il suo contratto è stato migliorato portandolo a 4 milioni di euro. Che senso avrebbe se non considerassero Mateo un giocatore su cui puntare? Probabilmente  l'unico a non vederla in questo modo è Mancini, che non lo utilizza come e quanto dovrebbe. Questi allenatori non hanno idea di come farlo giocare! Ma l'Inter ha già rifiutato offerte da più di 30 milioni di euro da parte di grandi club europei".

    Altre Notizie