Calciomercato.com

  • Ag. Roger Guedes a CM: 'Milan e Inter lo seguono, costa 15 milioni'

    Ag. Roger Guedes a CM: 'Milan e Inter lo seguono, costa 15 milioni'

    • Emanuele Tramacere
    Il Palmeiras viaggia spedito verso il titolo di Campione di Brasile e, a 4 giornate dalla fine, si trova in vetta al Brasileirao con 6 punti di vantaggio sul Santos secondo. Una squadra compatta quella nata dalla comunità italiana dello stato di San Paolo che in questa stagione ha messo in mostra numerosi talenti fra cui la stella del Brasile e prossimamente del Manchester City, Gabriel Jesus. 

    (ENGLISH VERSION)

    OCCHIO A ROGER GUEDES - Ma il Palmeiras non è solo Gabriel Jesus. L'attaccante classe '97, infatti è supportato da un altro giovanissimo in rampa di lancio, l'esterno destro d'attacco Roger Guedes. Classe '96 è arrivato al Palmeiras ad Aprile, ma ha subito stregato l'allenatore Cuca che in stagione lo ha utilizzato in 30 gare in cui ha collezionato 4 gol e numerosi assist. Velocissimo, soprannominato menino de ouro (ragazzo d’oro) è già ben strutturato fisicamente, ha nel dribbling in velocità il suo punto di forza.

    PIACE A INTER E MILAN - 
    Numerosi club, internazionali e anche italiani hanno già messo gli occhi su di lui e per fare chiarezza sul suo futuro è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com il suo agente Cesar Bottega: "E' vero, tantissimi club hanno seguito negli ultimi mesi Roger perchè è un grande talento".

    Inter e Milan sono state in Brasile prima dell'estate, c'era anche Roger Guedes nel loro mirino?
    "Esattamente, entrambi i club lo hanno seguito e piace molto, ma per ora non c'è nessuna offerta ufficiale".

    Il giocatore avrebbe una preferenza fra i due club?
    "Roger per ora è concentrato sul vincere il campionato con il Palmeiras, ma sa dell'interesse di questi club. Non ha una preferenza perchè sono due grandi club a livello mondiale, sarebbe un onore per lui".

    Si dice che il Palmeiras non sia ancora proprietario al 100% del cartellino...
    "Non è assolutamente vero. Il cartellino ora è tutto del Palmeiras che lo ha acquistato dal Criciuma. L'unica clausola presente nel contratto è che se il Palmeiras venderà il giocatore il 50% dovrà andare al Criciuma".

    In Spagna sono certi che il Barcellona abbia già una prelazione su Roger Guedes, è vero?
    "Sarò onesto, il Barcellona era venuto in Brasile per provare a prendere Gabriel Jesus, ma ovviamente si sono accorti allora delle qualità di Roger Guedes. Tuttavia non è stato firmato nessun accordo, quindi non c'è alcuna prelazione".

    Quanto può costare, ad oggi, il cartellino di Roger Guedes?
    "Il Palmeiras non ha fissato un prezzo, ma io credo che se dovesse arrivare un'offerta da almeno 15 milioni di euro l'operazione si potrà chiudere".

    Altre Notizie