Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri a Conte: 'Grazie per avermi lasciato questa grande Juve'
VIDEO Allegri a Conte: 'Grazie per avermi lasciato questa grande Juve'

VIDEO Allegri a Conte: 'Grazie per avermi lasciato questa grande Juve'

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha dichiarato a Mediaset Premium dopo la vittoria-qualificazione di Siviglia in Champions League: "La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo subito gol nell'unica occasione concessa, ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, meglio della ripresa. Nella ripresa dovevamo avevamo avere meno fretta nelle giocate, ma loro si sono chiusi molto bene. Dobbiamo migliorare nella gestione nel finale delle partite. Vincere qui non è facile, il Siviglia è terzo nella Liga e ha giocatori importanti, ma penso sia stata una vittoria meritata e bella che ci permette di affrontare l'ultima gara del girone da qualificata. Io mi arrabbio quando negli ultimi minuti facciamo delle cose da manicomio e inspiegabili. Loro potevano fare gol solo su palle buttate in area perché fisicamente sono forti e noi abbiamo perso la palla tre volte, quando dovevamo solo tenerla. Adesso ci saranno 20 giorni molto intensi da qui alla sosta, dovremo essere molto concentrati. A dicembre avevamo tre obiettivi, uno l'abbiamo raggiunto prima, ora dobbiamo restare in testa in campionato e poi c'è la Supercoppa italiana contro il Milan. La qualificazione fa pensare in grande in Europa? No, non pensiamo a niente. I ragazzi sono stati molto bravi a vincere la partita ma ora dobbiamo pensare alla prossima gara contro il Genoa. Ci vuole molta calma". 

"Kean avrà altro spazio? In questo momento abbiamo fuori Pjaca e Dybala, quindi starà ancora con noi. Sta crescendo, ha avuto un momento di picco e poi è calato, come tutti i ragazzi, ma adesso sta tornando al top: ha pagato un po' il dispendio di energie mentali". 

"La prova di Pjanic? Non era una partita semplice, è stata una gara molto fisica, lui doveva fare delle cose diverse, si è dato da fare. Per noi è importante, fino a questo momento ha fatto 4 assist e 4 gol tutti decisivi". 

"Le parole di Conte che ha detto che con questo monte ingaggi la Juve deve puntare alla Champions? Io devo solo ringraziarlo perché mi ha lasciato una squadra che l'anno dopo ha vinto lo scudetto, la coppa Italia ed è arrivata in finale di Champions League, poi tutte le altre parole le porta via il vento e le biciclette i livornesi". 

 

Altre Notizie