Terrore a Parigi: ucciso un poliziotto sugli Champs-Elysées, due feriti. Morto l'attentatore, rivendica l'Isis
20/04/2017, 23:40
23.40 Lo Stato Islamico ha rivendicato l'attacco di Parigi ed è stato reso noto il nome dell'attentatore, Abu Yousef al-Belgiki.

23.15 E' in corso un blitz dei reparti anti-terrorismo nell'abitazione dell'attentatore, che sarebbe un cittadino proveniente dal Belgio, nei pressi degli Champs Elysées. Il presidente francese Hollande, dopo una riunione dell'unità di crisi, ha parlato apertamente di terrorismo. Si apprende inoltre che nell'attacco è rimasto lievemente ferito anche un turista.

22.40 Si apprendono nuovi dettagli sulla modalità dell'attacco: l'uomo, inizialmente a bordo di una macchina, sarebbe sceso prendendo di mira una pattuglia di poliziotti in sosta. Il profilo dell'attentatore sarebbe noto ai servizi segreti francesi e avrebbe espresso, attraverso il proprio profilo Telegram, la volontà di uccidere dei poliziotti.

22.25 Si aggrava purtroppo il bilancio dell'assalto contro alcuni agenti di polizia a Parigi. I feriti sono due, entrambi in gravi condizioni. La sezione antiterrorismo della polizia sta indagando sulla dinamica e sul movente.

21.40 A tre giorni dalle attese elezioni presidenziali in Francia, a Parigi scatta nuovamente l'allerta terrorismo. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa AFP, pochi minuti fa sono stati esplosi colpi da arma da fuoco contro dei poliziotti nella zona degli Champs-Elysées, tra le stazioni della metropolitana Franklin-Roosevelt e George V. Un agente sarebbe rimasto ucciso, così come l'autore del gesto, e un altro sarebbe ferito. La Prefettura di Parigi ha informato i cittadini, attraverso il proprio profilo Twitter, di rimanere distanti dalla zona in cui si è verificato l'episodio.

Secondo quanto si apprende da fonti del Ministero dell'Interno, gli assalitori erano due ed erano armati di kalashnikov. E' confermata la morte di uno dei due, l'altro invece sarebbe in fuga.
Le più commentate
00:00
228
di Pasquale Guarro
ESCLUSIVO!
MILAN, ACCORDO CON KESSIE: scavalcata la Roma, ecco i dettagli
29/04
154
di Nicola Balice
Guida sbaglia e Allegri se la prende con i suoi: questa è la mentalità della Juve
09:10
119
Juve, Guida ammette: 'Ho sbagliato, contro l'Atalanta era rigore'
29/04
63
Bonucci allo stadio per tifare Belotti
29/04
60
di Federico Albrizio
Milan, il vero colpo sarà in attacco: da Morata ad Aubameyang, le ultime
09:20
57
Milan, niente fascia a Donnarumma: con il Crotone il capitano sarà Zapata
09:00
49
ESCLUSIVO!
Tutti pazzi per Conti: l'Inter ha un jolly, la Juve cambia idea. Ma non è finita...
29/04
40
Napoli, De Sciglio preferisce la Juve
09:45
28
Ag. Dybala: 'Lo voleva mezza Europa, ma sogna di vincere tutto con la Juve'
29/04
27
BUNDESLIGA: BAYERN CAMPIONE! ANCELOTTI NELLA STORIA
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook