Calciomercato.com

  • Atalanta, UFFICIALE: Sartori nuovo responsabile dell'area tecnica. Marino resta, presi Spinazzola e Rosseti
Atalanta, UFFICIALE: Sartori nuovo responsabile dell'area tecnica. Marino resta, presi Spinazzola e Rosseti

Atalanta, UFFICIALE: Sartori nuovo responsabile dell'area tecnica. Marino resta, presi Spinazzola e Rosseti

19.20 Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, l'Atalanta certifica l'accordo con l'ex ds del Chievo Verona Giovanni Sartori, nuovo responsabile dell'area tecnica del club nerazzurro:

"Atalanta B.C. comunica di aver trovato l'accordo con Giovanni Sartori che oggi entra ufficialmente a far parte della famiglia nerazzurra ricoprendo l'incarico di Responsabile dell'area tecnica. L'ingaggio di Sartori rafforza ulteriormente l'importante progetto di crescita e sviluppo della Società fortemente voluto dalla famiglia Percassi. Famiglia Percassi che, unitamente a tutto il "Mondo Atalanta", dà il più caloroso benvenuto a Giovanni Sartori.

“Son felice della proposta che mi è stata fatta dalla famiglia Percassi che ho accettato con grande entusiasmo, felice di entrare a far parte del progetto Atalanta. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare”, le prime dichiarazioni ufficiali di Sartori.


La presentazione alla stampa è in programma il prossimo mercoledì.

17.45 Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l'Atalanta è prossima ad annunciare l'ingaggio di Giovanni Sartori come nuovo responsabile dell'area tecnica. Una mossa che non avrà alcuna ripercussione sull'attuale assetto dirigenziale della società presieduta da Percassi e in particolare sul ruolo operativo di Pierpaolo Marino, che resta direttore generale. A tal proposito, il diretto interessato ha smentito sul nascere le indiscrezioni circolate anche nei giorni scorsi su un suo possibile approdo all'Inter; la volontà dell'Atalanta è semplicemente di rinforzare ulteriormente la propria parte sportiva con l'uomo artefice del miracolo del Chievo Verona. La notizia sarà ufficializzata al più tardi nella giornata di domani.

ALTRI DUE COLPI - Nel frattempo, il mercato nerazzurro non si ferma e mette a segno altri due colpi molto interessanti in prospettiva. E'fatta per l'acquisizione dalla Juventus del centrocampista esterno classe 1993 Leonardo Spinazzola, lo scorso anno in comproprietà tra i bianconeri e il Siena. Una compartecipazione rinnovata a giugno prima del fallimento della società toscana e col ragazzo che va ora a Bergamo con la formula del prestito. La stessa per l'attaccante classe 1994 Valerio Rosseti, a sua volta protagonista lo scorso anno con la maglia del Siena e ancora ai box dopo il grave infortunio al ginocchio procuratosi al termine della stagione. La Juve lo ha ingaggiato da svincolato battendo la concorrenza del Milan e ha deciso di "parcheggiarlo" momentaneamente all'Atalanta per permettergli di recuperare con calma dall'infortunio.

Altre Notizie