Atalanta, le pagelle di CM. De Roon decisivo, prova di coraggio
11/03/2018, 17:07
di Greta De Cupertinis
Bologna – Atalanta: 0-1

Berisha 6: nonostante la partita risulti vivace e giocata a viso aperto, il muro difensivo lo protegge bene e le poche volte che viene chiamato in causa risponde pronto.

Toloi 6: prestazione attenta del centrale che spesso corre fino a centrocampo per pressare e recuperare alto il pallone.

Palomino 6: Avenatti vince gran parte dei duelli aerei ma la situazione rimane sotto controllo, lineare e preciso in ogni circostanza.

Masiello 6.5: sempre puntuale e ordinato in difesa, tra le altre cose non si tira indietro quando è il momento di attaccare.  

Castagne 6: dopo una prima parte di match spesa a dare manforte al reparto difensivo, prende le misure e comincia a spingere con insistenza.

Freuler 6.5: la qualità c'è e si vede, i suoi lanci profondi tagliano spesso in due la difesa avversaria lanciando i compagni a rete.

De Roon 7: partita di quantità per contenere il folto centrocampo avversario, nel finale arriva il gol che vale la vittoria.

Spinazzola 6.5: interessante il duello con Di Francesco che spesso lo costringe a curare di più la fase di copertura. Quando si lancia in avanti però gli avversari faticano a contenerlo.

Cristante 5.5: un po' costretto perché sempre francobollato da Pulgar, oggi non riesce a mettere in campo tutto se stesso.  

(dal 79’ Barrow: s.v.)

Gomez 5.5: El Papu decisamente sottotono, a parte qualche movimento e dribbling eloquenti non riesce ad incidere come ci si aspetta da lui.

(dal 62’ Ilicic 6.5: sostituisce uno spento Gomez per cercare migliore qualità in impostazione e mantenere il pallino del gioco e ci riesce fornendo anche l’assist per il gol).

Petagna 6.5: lui è l'attacco dell'Atalanta, svaria su tutto il fronte offrendo sempre uno scarico ai compagni. Preziosissimo.
 
(dal 59’ Cornelius 6: tatticamente non cambia nulla e fisicamente l'impatto è il medesimo).


All. Gasperini 6.5: solita Atalanta battagliera e bella da vedere, ormai una certezza del nostro calcio.

Greta De Cupertinis
Le più commentate
25/04
2
CM Scommesse: Europa League, tanti gol nel secondo tempo
26/04
1
Dino Baggio: 'Alla Juve manca entusiasmo, è l'anno del Napoli'
26/04
1
Semifinali Europa League: Arsenal-Atletico 1-1 e Marsiglia-Salisburgo 2-0
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.