Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM. De Roon decisivo, prova di coraggio
Atalanta, le pagelle di CM. De Roon decisivo, prova di coraggio

Atalanta, le pagelle di CM. De Roon decisivo, prova di coraggio

  • Greta De Cupertinis
Bologna – Atalanta: 0-1

Berisha 6: nonostante la partita risulti vivace e giocata a viso aperto, il muro difensivo lo protegge bene e le poche volte che viene chiamato in causa risponde pronto.

Toloi 6: prestazione attenta del centrale che spesso corre fino a centrocampo per pressare e recuperare alto il pallone.

Palomino 6: Avenatti vince gran parte dei duelli aerei ma la situazione rimane sotto controllo, lineare e preciso in ogni circostanza.

Masiello 6.5: sempre puntuale e ordinato in difesa, tra le altre cose non si tira indietro quando è il momento di attaccare.  

Castagne 6: dopo una prima parte di match spesa a dare manforte al reparto difensivo, prende le misure e comincia a spingere con insistenza.

Freuler 6.5: la qualità c'è e si vede, i suoi lanci profondi tagliano spesso in due la difesa avversaria lanciando i compagni a rete.

De Roon 7: partita di quantità per contenere il folto centrocampo avversario, nel finale arriva il gol che vale la vittoria.

Spinazzola 6.5: interessante il duello con Di Francesco che spesso lo costringe a curare di più la fase di copertura. Quando si lancia in avanti però gli avversari faticano a contenerlo.

Cristante 5.5: un po' costretto perché sempre francobollato da Pulgar, oggi non riesce a mettere in campo tutto se stesso.  

(dal 79’ Barrow: s.v.)

Gomez 5.5: El Papu decisamente sottotono, a parte qualche movimento e dribbling eloquenti non riesce ad incidere come ci si aspetta da lui.

(dal 62’ Ilicic 6.5: sostituisce uno spento Gomez per cercare migliore qualità in impostazione e mantenere il pallino del gioco e ci riesce fornendo anche l’assist per il gol).

Petagna 6.5: lui è l'attacco dell'Atalanta, svaria su tutto il fronte offrendo sempre uno scarico ai compagni. Preziosissimo.
 
(dal 59’ Cornelius 6: tatticamente non cambia nulla e fisicamente l'impatto è il medesimo).


All. Gasperini 6.5: solita Atalanta battagliera e bella da vedere, ormai una certezza del nostro calcio.

Altre Notizie