Calciomercato.com

  • Attento Genoa, il Villarreal ha messo gli occhi sulla tua giovane stella
Attento Genoa, il Villarreal ha messo gli occhi sulla tua giovane stella

Attento Genoa, il Villarreal ha messo gli occhi sulla tua giovane stella

  • Marco Tripodi
Non ha ancora debuttato in prima squadra, eppure le pretendenti disposte a garantire ponti d'oro a Raul Asencio non mancano.

Sul giovane spagnolo, centravanti della Primavera del Genoa, molti club hanno effettuato sondaggi negli ultimi mesi. In particolare le attenzioni più pressanti, stando a quanto riporta Gazzamercato, sarebbero quelle del Villarreal, i cui emissari hanno più volte seguito da vicino le prestazioni del 19enne iberico manifestando l'intenzione di riportarlo presto in patria.

La società rossoblu, dopo aver respinto a gennaio le richieste provenienti da almeno tre formazioni di Serie B, difficilmente cederà alla corte del 'sottomarino giallo', preferendo invece garantire al ragazzo di origine brasiliane un percorso di crescita e maturazione che lo conduca gradualmente fino in prima squadra.

Del resto i numeri sono tutti dalla parte di Asencio. In 19 gare disputate nel campionato Primavera lo spagnolo ha segnato ben 16 reti, trascinando i rossoblu di Christian Stellini in orbita play-off. Con il Genoa dei grandi Asencio non ha ancora debuttato ufficialmente, nonostante un paio di presenze in panchina. In compenso nell'amichevole disputata a Chiavari contro l'Entella lo scorso settembre siglò subito la rete del definitivo 1-1.

Altre Notizie