Barella vola: Juve, ricordi quell'affare Verratti? L'offerta e il blitz di Sabatini
26/11/2017, 09:00
di Fabrizio Romano
Una vera e propria pepita d'oro. Nicolò Barella non smette di incantare, è la stellina di un Cagliari in netta crescita e anche sotto gli occhi dell'Inter si è messo in mostra: 7 in pagella, qualità allo stato puro, niente male per un ragazzino del '97 che adesso piace davvero a tutti. Non ditelo a Walter Sabatini, d.t. di Suning che lo conosce a memoria da quando nel gennaio del 2016, ormai quasi due anni fa, rimase incantato dalle sue prestazioni in prestito al Como, osservato speciale perché allenato fino a pochi mesi prima dal fratello Carlo e in ottimi rapporti con la Roma (con cui fu impostata anche l'operazione Casasola). Sabatini pensò di portare Nicolò alla Roma con qualche dubbio solo sulla sua irruenza, troppe ammonizioni; non se ne è più fatto nulla, adesso è una vecchia storia. Ma ecco perché l'Inter è tornata di moda in queste settimane, anche su approvazione del ds Ausilio che è grande estimatore di Barella.

DALLA JUVE... A VERRATTI - I paragoni si sprecano, qualcuno fa il nome di Marco Verratti per colpi e potenzialità. Quell'affare che ricorda molto bene la Juventus: praticamente in pugno durante l'esplosione al Pescara, Verratti finì al Paris Saint-Germain con un blitz in poche settimane capace di rompere un patto che sembrava di ferro per Marco in bianconero. Un decollo simile quello di Barella, ma in Serie A e con una continuità rara per un ragazzo di 20 anni. La Juve si è mossa da tempo su Nicolò, l'offerta definitiva è ancora tutta da formulare così come l'accordo va trovato con il Cagliari: pur essendoci ottimi rapporti, bisognerà fare in fretta perché Barella ha rinnovato ormai da mesi, Giulini non fa sconti (vorrebbe tenerlo anche l'anno prossimo) e il prezzo sale continuamente. Così come aumenta la concorrenza, anche club stranieri molto importanti hanno notato Barella. Sì, la Juve non può perdere tempo. Per evitare un altro Verratti. Questo Nicolò vola e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
25/11
3
Juve, due colpi diversi in mente per il centrocampo del futuro
21/11
1
Raggi: 'Ranieri ideale per l'Italia. Da Verratti a Belotti, i giovani ci sono ma...'
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.