Calciomercato.com

  • Benachour: 'Commissione da 500 mila euro alle Cayman per Jorge Mendes'
Benachour: 'Commissione da 500 mila euro alle Cayman per Jorge Mendes'

Benachour: 'Commissione da 500 mila euro alle Cayman per Jorge Mendes'

  • Pippo Russo
Un altro colpo per la traballante immagine di Jorge Mendes. L’ha piazzato Selim Benachour, centrocampista franco-tunisino classe 1981, attualmente in forza al Martigues.

Ospite ieri sera del programma “Le vestiaire”, condotto su SFR Sport dagli ex nazionali francesi Emmanuel Petit e Frank Lebœuf, Benachour racconta un aneddoto accaduto nell’estate del 2006, quando giocava nel Vitória Guimarães. Dopo un buon campionato con club vitoriano, Benachour era in predicato di passare allo Sporting Clube de Portugal. Si è invece ritrovato in Russia al Rubin Kazan, per un’esperienza disastrosa anche a causa del cattivo ambientamento. Tanti che già a gennaio se n’era andato a giocare nell’Al-Qadisiya, in Kuwait.

Benachour ha raccontato che lo Sporting aveva proposto per lui un triennale con uno stipendio da 25 mila euro mensili. E invece i collaboratori di Mendes, cui il centrocampista era legato da un rapporto di agenzia, gli hanno fatto credere che lo Sporting avesse offerto soltanto un contratto annuale. Ciò che rendeva più allettante l’offerta del Rubin. Di questo trucco Benachour ha saputo in seguito, quando era già al Rubin.

Ma come mai questa necessità d’indirizzare il giocatore verso la Russia? Lo specifica lo stesso Benachour, che dopo aver scoperto la pantomima si è procurato il contratto di trasferimento. E ha saputo che il Rubin ha versato a Jorge Mendes una commissione da 500 mila euro in un conto delle Isole Cayman.

Lo ha detto Benachour, pubblicamente. Va da sé che sarà anche in grado di dimostrarlo, altrimenti non si sarebbe azzardato. E adesso aspettiamo la replica da Gestifute.

@pippoevai

Altre Notizie