Benachour: 'Commissione da 500 mila euro alle Cayman per Jorge Mendes'
11/01/2017, 18:00
di Pippo Russo
Un altro colpo per la traballante immagine di Jorge Mendes. L’ha piazzato Selim Benachour, centrocampista franco-tunisino classe 1981, attualmente in forza al Martigues.

Ospite ieri sera del programma “Le vestiaire”, condotto su SFR Sport dagli ex nazionali francesi Emmanuel Petit e Frank Lebœuf, Benachour racconta un aneddoto accaduto nell’estate del 2006, quando giocava nel Vitória Guimarães. Dopo un buon campionato con club vitoriano, Benachour era in predicato di passare allo Sporting Clube de Portugal. Si è invece ritrovato in Russia al Rubin Kazan, per un’esperienza disastrosa anche a causa del cattivo ambientamento. Tanti che già a gennaio se n’era andato a giocare nell’Al-Qadisiya, in Kuwait.

Benachour ha raccontato che lo Sporting aveva proposto per lui un triennale con uno stipendio da 25 mila euro mensili. E invece i collaboratori di Mendes, cui il centrocampista era legato da un rapporto di agenzia, gli hanno fatto credere che lo Sporting avesse offerto soltanto un contratto annuale. Ciò che rendeva più allettante l’offerta del Rubin. Di questo trucco Benachour ha saputo in seguito, quando era già al Rubin.

Ma come mai questa necessità d’indirizzare il giocatore verso la Russia? Lo specifica lo stesso Benachour, che dopo aver scoperto la pantomima si è procurato il contratto di trasferimento. E ha saputo che il Rubin ha versato a Jorge Mendes una commissione da 500 mila euro in un conto delle Isole Cayman.

Lo ha detto Benachour, pubblicamente. Va da sé che sarà anche in grado di dimostrarlo, altrimenti non si sarebbe azzardato. E adesso aspettiamo la replica da Gestifute.

@pippoevai
Pippo Russo
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Le più commentate
27/05
3
di Daniele Longo ed Emanuele Tramacere
Biglia, Conti e Morata: il punto sul mercato del Milan
27/05
2
Conte non chiude all'Inter: 'Resto al Chelsea? Ci sarà tempo per parlare...'
27/05
2
di Nicola Balice
ESCLUSIVO!
Juve su Bernardeschi, Paratici incontra l'agente a Milano: il punto
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook