Calciomercato.com

  • Benevento: Lucioni positivo all'antidoping: 'Sono in buona fede'

    Benevento: Lucioni positivo all'antidoping: 'Sono in buona fede'

    Un positivo all'antidoping nel campionato di serie A di calcio: si tratta di Fabio Lucioni, capitano del Benevento. Il calciatore ha fallito il test effettuato da Nado Italia dopo la gara persa dai campani con il Torino 1-0, la sostanza trovata alle analisi è l'anabolizzante Clostebol. Lucioni rischia da uno a quattro anni di squalifica. Per Baroni piove sul bagnato: il suo Benevento, peggior difesa del campionato con 14 gol subiti, ha infortunati i centrali Djimsiti e Antei e al momento può contare solo su Venuti come difensore centrale. 

    LA DIFESA DI LUCIONI - Lo stesso Lucioni ha spiegato all'Ansa: "Nell'attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso, mi limito a dire di aver esclusivamente seguito le prescrizioni del medico sociale del Benevento e di aver esclusivamente assunto, in totale buona fede, farmaci terapeutici da lui indicati". 

    IL PRESIDENTE VIGORITO LO DIFENDE -
    Anche il presidente del Benevento, Oreste Vigorito ha difeso a spada tratta Lucioni ribadendo che l'uso di una pomata non può portare ad accuse così pesanti. LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI

    COMUNICATO UFFICIALE
    - Il Benevento Calcio, prendendo atto della comunicazione notificata dalla Procura Nazionale Antidoping, esprime  piena fiducia sia nei confronti degli organi preposti alla vicenda sia nei confronti del proprio capitano Fabio Lucioni, apprezzato professionista, attento osservatore delle regole e dei comportamenti sportivi. In attesa dell'esito delle controanalisi, già richieste, e delle conclusioni relative all’istruttoria, la società è convita che, al più presto, verrà fatta chiarezza su tutta la vicenda. 
     

    Altre Notizie