Bernardeschi gioca d'attesa sull'offerta e la Juve sceglie il blitz: nessun dubbio
09/04/2017, 23:30
di Fabrizio Romano
Non doveva giocare dall'inizio. E invece... Federico Bernardeschi ha stretto i denti e c'è stato, ancora una volta. Titolare nella Fiorentina che pareggia a Marassi, i postumi dell'infortunio alla caviglia si fanno sentire ma il dieci viola risponde sul campo: più che sufficiente. Proprio mentre la sua situazione sul mercato inizia a farsi calda, bollente, anche durante le partite. Perché a seguirlo in tribuna c'erano i club più interessati alla sua situazione, l'Inter (con gli occhi addosso a Schick) e soprattutto la Juventus.

BLITZ JUVE - Non un caso, la missione bianconera a Genova per tenere d'occhio Bernardeschi. L'osservato principale era proprio lui nelle idee degli uomini di Marotta e Paratici, inviati speciali a certificare il valore di un giocatore su cui la Juventus non ha alcun dubbio, ma sempre utile da monitorare. E per mantenere vivi i contatti lato entourage. Insomma, i bianconeri si attivano in modo particolare per far avvertire la presenza attorno a un grande obiettivo della prossima estate (con Keita Baldé è in cima alla lista esterni), pur sapendo che servirebbe un grosso investimento (oltre i 50/55 milioni) per arrivare a Bernardeschi.

ATTESA BERNA - E proprio in quest'ottica è determinante la posizione del giocatore rispetto alla proposta della Fiorentina, tutt'altro che intenzionata a perderlo. Il suo contratto in scadenza 2019 però è un pericolo reale, da qui una prima proposta di rinnovo con offerta superiore ai 2 milioni di euro all'anno con i bonus da parte della società viola. Bernardeschi? Ha preso tempo, si parlerà al momento giusto e per adesso non ci sono le condizioni per arrivare alle firme. Col mercato dietro l'angolo, i radar dell'Inter e una Juve interessatissima (oltre ad altri top club europei su di lui, vedi Bayern e soprattutto Chelsea) la strategia è attendere. La Fiorentina spera, Bernardeschi aspetta e dribbla. In campo e fuori. Mentre la Juventus vigila...
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
09/04
4
Juve, Cuadrado: 'Barça? Giocheremo al 120%'
09/04
4
Juve, Dani Alves in silenzio stampa prima del Barça: ecco perché
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.