Calciomercato.com

  • Bologna, Dzemaili: 'Non torno in Canada. L'allenatore che mi ha insegnato di più? Mazzarri'

    Bologna, Dzemaili: 'Non torno in Canada. L'allenatore che mi ha insegnato di più? Mazzarri'

    Blerim Dzemaili, centrocampista del Bologna ed ex del Genoa, ha parlato alla Gazzetta dello Sport alla vigilia della partita di domani. La mezzala svizzera è tornata in Emilia dopo 6 mesi in Canada, a Montreal, nella squadra gestita da Joey Saputo, proprietario anche del Bologna. Domani lo svizzero sarà in campo contro una delle squadre con cui è stato protagonista, e ritroverà alcuni amici da avversari. Almeno per 90 minuti.

    PANDEV - "Io e Goran siamo stati insieme anche al Napoli e al Galatasaray. Persona fantastica, bravo in campo e fuori".

    PALACIO - "E' molto simile a Pandev, è un professionista esemplare".

    DIFFERENZE DONADONI-GASPERINI  - "Come caratteri sono diversi: Donadoni cerca un rapporto più stretto con i giocatori. Si assomigliano come idea di calcio, anche se Gasperini è poco malleabile, difficile cambi le sue convinzioni".

    BOLOGNA RITROVATO - "E' più forte di come l'ho lasciato. E può migliorare. Non tornerò in Canada, ho firmato fino al 2020 con i felsinei".

    MAESTRO - "Esclusi Donadoni e Gasperini, l'allenatore che mi ha insegnato di più è senza dubbio Mazzarri. Con lui a Napoli due anni di odio e amore".

    CALCIO AMERICANO - "La Mls sta crescendo e ha tutto: soldi, impianti, mentalità manageriale, ma non ci sono retrocessioni, quindi manca competitività. Un calcio divertente, molto fisico e con poca preparazione tattica".

    RITORNO IN ITALIA - "Non sono tornato per il mondiale: Petkovic mi aveva detto che l'importante era giocare. Playoff perso dall'Italia? Vi capisco, noi siamo stati massacrati dopo il ko con il Portogallo. Ma è bello ripartire".

    Altre Notizie