Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: colpe per tanti, in crescita Di Francesco

    Bologna, le pagelle di CM: colpe per tanti, in crescita Di Francesco

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Atalanta: 0-1
     
    Mirante 6: davanti a De Roon non può nulla, per il resto si fa trovare pronto nelle altre occasioni concesse all’Atalanta.  

    Romagnoli 5.5: alla sua seconda da titolare, appare a tratti spaesato e potrebbe dare sicuramente di più. Da rivedere.

    De Maio 5.5: non perfettamente collaudato coi due compagni di reparto, soffre più degli altri l’attacco neroazzurro.

    Helander 6: così così in fase di impostazione del gioco, difende meglio ma dovrebbe cercare di fare un piccolo passo avanti per essere un centrale a tutto tondo.

    Di Francesco 6: corre come una trottola avanti e indietro lungo il campo, dà una mano alla manovra offensiva puntando molto sulla sua rapidità.

    (dal 60’ Krafth 5.5: inserito per dare una mano alla difesa, non riesce fino in fondo a concludere il compito assegnatogli).

    Donsah 6: nel primo tempo ha l’occasione ghiotta di portare il Bologna al vantaggio ma preferisce non tirare. In seguito, dà modo all’Atalanta di ripartire in contropiede ma riesce a salvare prima che sia troppo tardi.  

    Pulgar 5.5: detta le linee guida ai compagni di reparto ma oggi fatica a mantenere i duelli contro i centrocampisti bergamaschi.

    Dzemaili 6: costretto ad uscire anzitempo per un infortunio accorso al sopracciglio, nella mezz’ora giocata si mette in mostra per presenza ed atteggiamento.

    (dal 28’ Nagy 5: non brilla ed anzi, sembra giocare a nascondino).   

    Masina 5.5: sembra aver trovato l’assetto ideale con questo nuovo modulo, molto meglio a fare il quinto di centrocampo. Crolla però sul finale.

    Verdi 6: si rende pericoloso con una potente punizione nel primo tempo, crea qualche insidia alla difesa avversaria nei primi 45 minuti per poi spegnersi come gli altri.

    Avenatti 5.5: parte male con un fallo che potrebbe costargli caro, si riprende sacrificandosi ma fornendo pochi spunti. Ci si aspettava di più.

    (dal 74’ Destro: s.v.)
     

    All. Donadoni 5: il Bologna combatte per un tempo poi crolla e perde la partita nei minuti finali. Ennesima gara buttata via. 

    Altre Notizie