Calciomercato.com

  • Brozovic come Guarin: la Juve insiste, rischio scontro tra l'Inter e il croato
Brozovic come Guarin: la Juve insiste, rischio scontro tra l'Inter e il croato

Brozovic come Guarin: la Juve insiste, rischio scontro tra l'Inter e il croato

Sono ore frenetiche per la Juventus, impegnata su tanti fronti, sia in entrata che in uscita. In attesa di capire come si concluderà la vicenda legata a Paul Pogba, con Mino Raiola che oggi è volato a Miami per parlare con il giocatore, i dirigenti bianconeri si guardano intorno alla ricerca di possibili alternative. Tra i profili valutati da Beppe Marotta e Fabio Paratici, uno dei primi della lista è quello di Marcelo Brozovic dell'Inter. Come anticipato ieri da Calciomercato.com, c'è già stato un contatto tra le due società. L'intenzione del club nerazzurro, che valuta il giocatore circa 25/30 milioni di euro, è quella di non cederlo a una rivale storica come la Juve, una situazione simile a quella già vissuta per Guarin

RISCHIO SCONTRO - Al momento il centrocampista croato percepisce un ingaggio di circa 1,2 milioni di euro. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, nel caso di un accordo tra le società, Brozovic accetterebbe volentieri la destinazione. Se però, come sembra, l'Inter decidesse di rifiutare, allora si rischierebbe di arrivare a uno scontro con l'entourage del giocatore, che di fronte a una valutazione così alta pretenderebbe un aumento sensibile dell'ingaggio, per arrivare a circa 2,5 milioni, che ne farebbero uno dei più pagati della rosa di Roberto Mancini. 

COME GUARIN - Brozovic è considerato uno dei sacrificabili dalla società nerazzurra, di fronte a un'offerta importante. Offerte che però, per il momento, non sono arrivate in corso Vittorio Emanuele. Al di là di qualche interessamento - di Atletico Madrid e Arsenal su tutte - la squadra che ha avviato i contatti più intensi per il giocatore è proprio la Juve, che inoltre può far valere a suo vantaggio un'altra carta. Da poco l'ex Dinamo Zagabria è entrato nell'orbita del fondo d'investimento Doyen, con cui la Juve ha ottimi rapporti e proprio in questi giorni le due parti stanno parlando dell'attaccante del Santos Gabigol. L'Inter si trova così di fronte a un bivio: cedere il giocatore alla Juventus o trattenerlo, rischiando di arrivare a uno scontro per il rinnovo, al momento mai proposto. Due anni e mezzo dopo, un nuovo caso Guarin tra le due grandi rivali del calcio italiano.

Altre Notizie