Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Barella sontuoso, Farias è una furia

    Cagliari, le pagelle di CM: Barella sontuoso, Farias è una furia

    • Mauro Cossu
    Cagliari-Empoli 3-2

    Rafael 6,5: solita sicurezza tra i pali, superlativo quando neutralizza il calcio di rigore di Pucciarelli. Incolpevole nei due gol finali dell'Empoli.

    Isla 6,5: macina chilometri su chilometri sulla propria fascia di competenza, suo l'assist al bacio per il gol sblocca risultato di Sau.

    Pisacane 6: quasi impossibile superarlo nell'uno contro uno, per maggiori informazioni chiedere a Pucciarelli. Unica pecca la distrazione in occasione della rete ravvicinata di Maccarone.

    Bruno Alves 6,5: si conferma il baluardo difensivo del Cagliari. Mai fuori posizione, di testa le prende tutte lui. Nelle ripresa sfiora anche il gol con una punizione insidiosa.

    Murru 6: meno brillante rispetto alle ultime partite, ma prova comunque positiva per il laterale cagliaritano.

    Tachtsidis 6: recupera un'infinità di palloni in mezzo al campo, ma in fase di impostazione sbaglia troppi passaggi elementari.

    Barella 8: sontuosa prestazione del giovane talento rossoblu, fatta di qualità, quantità e lampi di classe. Per distacco il migliore in campo.

    (dal 75' Padoin SV)

    Farias 7,5: torna a brillare sotto gli occhi del proprio pubblico, coronando la propria prestazione con una bellissima doppietta e con giocate di classe cristallina.

    Joao Pedro 6,5: schierato largo sulla destra perde un pizzico del suo potenziale. Riesce comunque a destreggiarsi bene e impensierire più volte la retroguardia avversaria.Nella ripresa lascia il campo stremato,

    (dal 67' Ionita SV)

    Sau 7: si trova perfettamente a suo agio nel ruolo di trequartista. Bellissimo il taglio in profondità in occasione del gol dell'1-0 siglato in avvio di match. Nel finale cala come tutto il resto della squadra.

    (dall'81' Han SV)

    Borriello 6,5: non mette la propria firma nel tris del Cagliari, ma fa il classico lavoro sporco che permette ai compagni di arrivare facilmente in rete.



    All. Rastelli 7: Esperimento riuscito. Il 4-2-3-1 con la quale schiera il 'nuovo' Cagliari si rivela un'arma vincente. I rossoblu dominano in lungo e in largo per oltre un'ora di gioco, mettendo in mostra un calcio a tratti spettacolare. Da rivedere il clamoroso calo accusato nel finale, che avrebbe potuto compromettere la vittoria.

    Altre Notizie