Calciomercato.com

  • Champions: Immobile e Balotelli in gol! Atletico ko, show Real, salvo Prandelli

    Champions: Immobile e Balotelli in gol! Atletico ko, show Real, salvo Prandelli

    Oggi è partita ufficialmente l'edizione 2014/2015 della Champions League, che tra quasi 9 mesi partorirà la squadra campione d'Europa nella finale di sabato 6 giugno all'Olympiastadion di Berlino. Questa sera si sono disputate le prime otto gare per la prima giornata dei primi quattro gironi: allo Juventus Stadium il ritorno al gol di Tevez (doppietta) stende gli svedesi del Malmoe, mentre Mandzukic e Griezmann non bastano all'Atletico Madrid di Simeone (squalificato) e Cerci (entrato dalla panchina) che cade in Grecia contro l'Olympiacos sotto i colpi di Masuaku, Afellay e Mitroglou.  

    ANCELOTTI FA CINQUINA, SI SBLOCCA BALOTELLI - I campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti si riscattano dopo il ko nel derby al Bernabeu rifilando cinque sberle (in gol tutte le quattro stelle Bale, Cristiano Ronaldo, James Rodriguez e Benzema) al Basilea di Paulo Sousa e Samuel; un acuto di Balotelli ad Anfield sotto la Kop porta avanti il Liverpool (con Borini entrato nel secondo tempo), poi in pieno recupero Gerrard regala la vittoria su rigore dopo il momentaneo pareggio al novantesimo dei bulgari del Ludogorets Razgrad. 

    VILLAS BOAS PROFETA IN PATRIA - Moutinho lancia il Monaco di Raggi contro il Bayer Leverkusen di Donati (entrato nella ripresa), grazie alle reti di Hulk e Witsel lo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas (Criscito titolare) espugna il campo del Benfica, in dieci dal 18' minuto per l'espulsione del portiere Artur e con Cristante rimasto in panchina. 

    PRANDELLI SALVO, IMMOBILE IN GOL - Nel primo minuto di recupero Burak Yilmaz salva il Galatasaray di Prandelli, che pareggia in casa contro l'Anderlecht di Praet; ma il vero big match della serata è Borussia Dortmund-Arsenal, con Immobile autore del gol del vantaggio a fine primo tempo prima del raddoppio di Aubameyang a inizio ripresa. Mercoledì sera riflettori puntati su Bayern Monaco-Manchester City, nello stesso girone della Roma, in campo all'Olimpico contro i russi del Cska Mosca. 

     

     


    Altre Notizie