Calciomercato.com

  • Che sfida per Berardi: contromossa dell'Inter! La Juve rilancia

    Che sfida per Berardi: contromossa dell'Inter! La Juve rilancia

    • Fabrizio Romano
    Il suo nome sarà sulla bocca di tutti ancora per un po’. Perché c’è chi spera di tenerlo, chi vuole prenotarlo e chi sta facendo di tutto per far saltare il banco. Domenico Berardi è al centro del mercato: il Sassuolo resta tranquillo e ottimista, fa filtrare fiducia, non teme che Berardi possa arrivare davvero alla rottura con un club che gli ha dato tanto pur di ascoltare le lusinghe. Ma l’Inter fa sul serio, preme tantissimo, dopo i tentativi dei giorni scorsi in queste è tornata alla carica. E la Juventus? Non sta a guardare e risponde, colpo su colpo. Per una telenovela di mercato vera e propria con un gioiello italiano, giovane e forte che tutti vogliono. 

    RIECCO L’INTER – In queste ore, le parole d’elogio per Berardi arrivate da Erick Thohir non sono casuali. Il gruppo Suning lo ha fatto come primo nome, perfetto per la volontà di prendere un italiano talentuoso come colpo da copertina; gli approcci dei giorni scorsi hanno fatto registrare un muro compatto del Sassuolo con la Juventus. Ma adesso l’Inter è tornata alla carica: vuole provarci fino in fondo, sperando che possa essere Berardi a prendere posizione per rompere l’asse di ferro tra i bianconeri e il club del presidente Squinzi. Molto dipenderà da Berardi, insomma. E in ogni caso Ausilio ci proverà, mentre la pista Candreva procede con l’intesa totale raggiunta a livello di contratto; ma Lotito resiste, le richieste sono alte e l’Inter si è indispettita. Ecco perché Berardi resta obiettivo concreto e sensibile, per quanto difficilissimo.

    RILANCIO JUVE – Da parte sua, la Juventus non vuole mollare di un centimetro su Berardi. E questa posizione dà serenità al Sassuolo come ai bianconeri stessi, che si sono messi già d’accordo su un altro anno di prelazione per l’attaccante dell’Under 21. Il punto è che Domenico ha già preferito restare in neroverde quest’anno, rispondendo con freddezza alla chiamata della Juve; e allora il timore di perdere un talento di cui si è seguito il percorso di crescita per anni va scongiurato. La Juventus rilancerà promettendo a Berardi di provare a riprenderlo tra un anno, pronta a farlo sentire protagonista e con un contratto all’altezza di quanto propone l’Inter, ovvero più di 2 milioni a stagione. Basterà? Sembra essere solo il nuovo inizio di una lunga sfida. Con Candreva all’orizzonte. E Gabriel Jesus che per l’Inter non è assolutamente una pista alternativa, anzi…

    Altre Notizie