Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Fiorentina e Genoa, manca un rigore. Tomovic da rosso'
Chiesa a CM: 'Fiorentina e Genoa, manca un rigore. Tomovic da rosso'

Chiesa a CM: 'Fiorentina e Genoa, manca un rigore. Tomovic da rosso'

  • Alessandro Cosattini
Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella sesta giornata, in attesa di Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria, in programma questa sera.

GLI ERRORI PIÙ GRAVI:

Genoa-Pescara: “Madornale svista di Irrati sull’episodio che vede protagonista Zampano. Con visuale libera commette un grave errore: il braccio del difensore degli abruzzesi è andato nettamente nella direzione del pallone. Era rigore e Zampano doveva essere espulso. Giuste, invece, le due espulsioni a Edenilson per doppia ammonizione e a Pandev per proteste.

Fiorentina-Milan: “Orsato sbaglia in due occasioni nel corso della gara. Nega un calcio di rigore evidente alla Fiorentina per una vistosa trattenuta di Paletta in area su Kalinic e poi - nel finale - non concede un netto calcio di punizione al Milan per fallo di Tomovic su Luiz Adriano. Era chiara occasione da gol, il difensore della Fiorentina andava espulso. Non era rigore perché il fallo inizia fuori area”. 

I VOTI AGLI ARBITRI della sesta giornata di Serie A:

Palermo-Juventus: Valeri 6,5. 
Napoli-Chievo Verona: Di Bello 6,5 (“Bravo a lasciar proseguire sul contatto Koulibaly-Floro Flores, dove il Chievo recriminava per un presunto rigore. Il difensore del Napoli non commette fallo sull’attaccante clivense”). 
Torino-Roma: Tagliavento 7,5 (“Ottima gara, giusti i due rigori assegnati. Gestisce alla perfezione una partita molto difficile”). 
Genoa-Pescara: Irrati 4 (“Non buttiamo il lavoro di un’intera carriera per una partita sbagliata”). 
Inter-Bologna: Celi 4 (“Impresentabile. Non commette grandi errori ma dal punto di vista fisico non c’è proprio: deve togliere la roulotte, se no continuerà a non correre sul campo”).
Lazio-Empoli: Fabbri 6.
Sassuolo-Udinese: Doveri 6,5.
Fiorentina-Milan: Orsato 4.

CHI SALE: Tagliavento, Doveri, Di Bello.
CHI SCENDE: Irrati, Orsato, Celi. 


SONDAGGIO: TOMOVIC-LUIZ ADRIANO, ERA RIGORE? 
 

Altre Notizie