Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Juve, manca un rigore. Ok quelli per Roma e Lazio. Il contatto tra Bernardeschi e Alex Sandro...'

    Chiesa a CM: 'Juve, manca un rigore. Ok quelli per Roma e Lazio. Il contatto tra Bernardeschi e Alex Sandro...'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella ventesima giornata.

    ERRORI PIÙ GRAVI

    Sampdoria-Empoli: “Celi assegna correttamente il rigore all’Empoli per fallo di Palombo su Mchedlidze, ma il provvedimento disciplinare è errato. Palombo - solo ammonito dal direttore di gara - era da espellere perché era una chiara occasione da gol e il difensore della Sampdoria non aveva alcuna possibilità di intervenire sul pallone”. 

    Fiorentina-Juventus: “Alla Juventus manca un rigore. Nella ripresa il mani in area di Gonzalo Rodriguez sul tiro cross di Pjaca è da sanzionare. Il braccio - nonostante la distanza sia ravvicinata - è largo e il difensore della Fiorentina fa una parata per respingere la conclusione. Banti sbaglia a non assegnare il tiro dal dischetto ai bianconeri”.

    Napoli-Pescara: “Gavillucci sbaglia ad assegnare il calcio di rigore al Pescara nel finale. Hysaj, infatti, non tocca Mitrita”. 

    I VOTI AGLI ARBITRI della ventesima giornata: 

    Cagliari-Genoa: Fabbri 6,5.
    Crotone-Bologna: Calvarese 6.
    Fiorentina-Juventus: Banti 5,5 (“Giusto lasciar proseguire sul primo gol della Fiorentina: la gamba di Bernardeschi era alta, così come quella di Alex Sandro. Gestione disciplinare da rivedere in una gara dal coefficiente di difficoltà altissimo”). 
    Inter-Chievo: Giacomelli 6.
    Lazio-Atalanta: Pairetto 5 (“Esagera nel dar credito al quarto uomo. Gli allontanamenti di Inzaghi e Gasperini sono eccessivi. Nessun dubbio sul rigore concesso alla Lazio per fallo di Berisha su Immobile”). 
    Napoli-Pescara: Gavillucci 5.
    Sampdoria-Empoli: Celi 5.
    Sassuolo-Palermo: Mazzoleni 6,5.
    Udinese-Roma: Damato 6,5 (“Nessun dubbio sul rigore concesso ai giallorossi: Faraoni tiene largo il braccio e va a cercare il pallone col movimento dell’arto”). 

    CHI SALE: Fabbri, Mazzoleni, Damato.

    CHI SCENDE: Celi, Gavillucci, Pairetto. 
     

    Altre Notizie