Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Ok il gol di Brozovic. Al Genoa manca un rigore, al Napoli due'
Chiesa a CM: 'Ok il gol di Brozovic. Al Genoa manca un rigore, al Napoli due'

Chiesa a CM: 'Ok il gol di Brozovic. Al Genoa manca un rigore, al Napoli due'

  • Alessandro Cosattini
Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella sedicesima giornata, in attesa dei due posticipi Fiorentina-Sassuolo e Roma-Milan:

GLI ERRORI PIÙ GRAVI

Cagliari-Napoli: “Due errori gravi per Calvarese. Pisacane trattiene in area Mertens, manca un rigore solare alla squadra di Sarri al 18’, sul risultato di 0-0. Lo stesso difensore del Cagliari al 49’ colpisce in modo falloso Hysaj sulla gamba sinistra: anche questo contatto era da calcio di rigore”. 

Inter-Genoa: “Manca un rigore al Genoa per fallo di Miranda su Laxalt. Il contatto c’è ed è all’interno dell’area, Valeri doveva assegnare il tiro dal dischetto per la squadra di Juric sul risultato di 1-0 per i nerazzurri. Regolare il gol dell’Inter, D’Ambrosio e Miranda non ostruiscono la visuale di Perin che vede partire il tiro di Brozovic”. 

I VOTI AGLI ARBITRI della sedicesima giornata di Serie A: 

Atalanta-Udinese: Maresca 6 (“La gara è iniziata con sette minuti di ritardo perché i colori delle maglie delle due squadre erano troppo simili e quindi l'arbitro ha chiesto di intervenire. L’Udinese ha applicato del nastro adesivo bianco sugli inserti neri sulla schiena e sulle spalle”). 
Bologna-Empoli: Guida 6.
Cagliari-Napoli: Calvarese 5.
Crotone-Pescara: Damato 6 (“Corretta l’assegnazione dei calci di rigore per ambe due le squadre. Giuste anche le espulsioni di Aquilani e Capezzi”). 
Inter-Genoa: Valeri 5,5.
Palermo-Chievo: Tagliavento 6 (“Ordinaria amministrazione per un arbitro del suo livello”). 
Sampdoria-Lazio: Russo 6,5.
Torino-Juventus: Rocchi 6 (“Manca un cartellino a Rugani per la trattenuta su Belotti nel primo tempo ma non era chiara occasione da gol, quindi era da giallo. Lichtsteiner fa tunnel a Castan in area ma il contatto non è tale da causare un rigore: il difensore del Torino non può smaterializzarsi”). 

CHI SALE (in attesa dei posticipi): Tagliavento, Russo.
CHI SCENDE (in attesa dei posticipi): Calvarese, Valeri.
 

Altre Notizie