Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Roma e Milan, manca un rigore. Badelj in fuorigioco, annullati due gol regolari alla Sampdoria'

    Chiesa a CM: 'Roma e Milan, manca un rigore. Badelj in fuorigioco, annullati due gol regolari alla Sampdoria'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella quarta giornata.

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI:

    Sampdoria-Milan: “Irrati sbaglia tutto in questa partita. Il gol segnato da Torreira (il tocco di Barreto non c’era) era regolare. L'assistente segnala fuorigioco, ma i giocatori della Sampdoria sono tenuti in gioco da Montolivo. Pochi minuti dopo manca un rigore al Milan: Pereira stende in area Bonaventura, era fallo. Il gol di Muriel, infine, era regolare: il pallone rimbalza sulla mano del colombiano in modo involontario, non era da annullare”.

    Fiorentina-Roma: “Il gol della Fiorentina è irregolare: Kalinic è al di là di tutta la linea difensiva della Roma e copre la linea di visuale di Szczesny. Rizzoli, inoltre, poteva concedere un rigore ai giallorossi per fallo di Tomovic su Dzeko sul risultato di 0-0”.

    Cagliari-Atalanta: “Fabbri sbaglia a concedere il rigore all’Atalanta. Il fallo ai danni di Gomez c’era, ma nettamente fuori area”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della quarta giornata di Serie A

    Sampdoria-Milan: Irrati 4.
    Lazio-Pescara: Maresca 6 (“Ordinaria amministrazione per lui”).
    Napoli-Bologna: Doveri 6.
    Udinese-Chievo Verona: Pairetto 6 (“Proteste per un presunto tocco di mano di Castro, l’arbitro bravo ad assegnare il gol perché il giocatore del Chievo segna col fianco”).
    Cagliari-Atalanta: Fabbri 5.
    Crotone-Palermo: Celi 6.
    Fiorentina-Roma: Rizzoli 5.
    Inter-Juve: Tagliavento 7 (“Partita molto difficile, non sbaglia niente. Giusta l’espulsione di Banega”).
    Sassuolo-Genoa: Gavillucci 6,5. 
    Torino-Empoli: Chiffi 6.

    CHI SALE: Tagliavento, Gavillucci, Pairetto. 
    CHI SCENDE: Irrati, Rizzoli, Fabbri.
     

    Altre Notizie