Calciomercato.com

  • Sos arbitri, Chiesa a CM: 'Su Bacca era rigore, su Dzeko no. Regolare il gol di Icardi'

    Sos arbitri, Chiesa a CM: 'Su Bacca era rigore, su Dzeko no. Regolare il gol di Icardi'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. In attesa di Empoli-Crotone, in programma questa sera alle ore 20:45, ecco il riepilogo degli episodi contestati nella terza giornata.

    GLI ERRORI PIU’ GRAVI: 

    Roma-Sampdoria: “Giacomelli concede un rigore a dir poco generoso alla Roma nel finale di gara. C’è un contatto molto lieve tra Skriniar e Dzeko in area di rigore, ma non tale da determinare l’assegnazione di un tiro dal dischetto”.

    Milan-Udinese: “Nel finale di gara Angella spinge vistosamente Bacca in area di rigore. Calvarese lascia proseguire, invece doveva fischiare un calcio di rigore in favore del Milan e ammonire il difensore dell’Udinese”. 

    I VOTI AGLI ARBITRI della terza giornata di Serie A.
    Juventus-Sassuolo: Di Bello 6.
    Palermo-Napoli: Massa 7 (“Prestazione da incorniciare”).
    Atalanta-Torino: Mariani 6 (“Bene il rigore per fallo di De Silvestri su Gomez. Commette un errore quando fa ripetere il calcio d’inizio a Pinilla: andava assegnata una punizione indiretta per l’Udinese perché l’attaccante dell’Atalanta ha toccato due volte il pallone da calcio d’inizio”).
    Bologna-Cagliari: Abisso 6,5 (“Molto bene nell’espulsione di Storari, era chiara occasione da gol per il Bologna”). 
    Chievo-Lazio: Orsato 6,5.
    Genoa-Fiorentina: Banti (“Non si poteva fare diversamente: la partita era da sospendere”).
    Milan-Udinese: Calvarese 5.
    Pescara-Inter: Damato 6 (“Vede bene sul gol del 2-1 dell’Inter: Icardi tocca il pallone con il braccio in modo involontario, giusto lasciar proseguire”).
    Roma-Sampdoria: Giacomelli 5.

    CHI SALE: Massa, Abisso, Orsato.
    CHI SCENDE: Giacomelli, Calvarese. 
     

    Altre Notizie