Calciomercato.com

  • Closing Genoa, ci siamo. Settimana prossima il passaggio di consegne

    Closing Genoa, ci siamo. Settimana prossima il passaggio di consegne

    • Marco Tripodi
    Il passaggio di proprietà del Genoa da Enrico Preziosi alla cordata internazionale capitanata da Giulio Gallazzi sarebbe imminente. Addirittura la chiusura della trattativa, che va avanti dalla scorsa primavera, potrebbe avvenire con un paio di settimane d'anticipo rispetto ai tempi indicati a fine luglio dalla società rossoblù.

    Diversi rumors in città, ripresi questa mattina anche dall'edizione locale di Repubblica, indicano in giovedì o venerdì prossimo il giorno del definitivo passaggio di quote del club più antico d'Italia.

    Dopo settimane di contatti ininterrotti e continui scambi di documenti, le parti si incontreranno faccia a faccia lunedì prossimo, subito dopo l'esordio in campionato del Grifone nell'ardua trasferta in casa del Sassuolo. Gara che Beniamino Ansaldi, già indicato come prossimo presidente rossoblù, ha fatto sapere di voler seguire dal vivo, replicando dunque quanto fatto a Savona lo scorso 6 agosto nell'amichevole contro l'Heerenveen.

    Un episodio che la dice lunga circa le reali intenzione della GCFC Capital Limited (la società che controllerà il Genoa dopo la fine dell'era Preziosi) di giungere ad una positiva e rapida chiusura della vicenda.

    Se tutto andrà secondo queste tempistiche, per la prima partita casalinga dei rossoblù in campionato, sabato 26 contro la Juventus, il Grifone potrebbe avere un nuovo proprietario.

    Altre Notizie