Calciomercato.com

  • CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione

    CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione

    Nuovo appuntamento con il divertente gioco di Calciomercato.comCM quiz. Ogni settimana mettiamo alla prova le vostre conoscenze calcistiche, chiedendovi di indovinare l'identità di un misterioso calciatore o ex calciatore. Come? Scrivendo la risposta nei commenti qui sotto. Se nessuno ci riesce, vi daremo altri indizi nell'arco della serata. Siete pronti alla sfida? Via! 

    ECCO GLI INDIZI: 
    1) Ho segnato all'esordio in nazionale maggiore. 
    2) Da compagno ho giocato il maggior numero di partite con un capitano del Milan e da avversario ho giocato il maggior numero di partite contro un capitano dell'Inter. 
    3) Ho segnato l'ultimo gol in Serie A a una mia ex squadra e ho giocato l'ultima partita in Serie A contro un'altra mia ex squadra. 
    4) Ho vinto solo 2 titoli, entrambi nello stesso anno. 
    5) Il mio primo gol tra i professionisti l'ho segnato contro una squadra in cui c'era un difensore che poi ha giocato nel PSG e nel Milan oltre che in due club dove ho militato anch'io, ma in tempi diversi e quindi non siamo mai stati compagni. 
    6) In quell'occasione mi ha fatto entrare dalla panchina un allenatore che da calciatore è stato campione del mondo a livello di club e di nazionale nello stesso anno solare. 
    7) Ho fatto gol a tre portieri che sono stati all'Inter (Pagliuca, Viviano e Handanovic), tre alla Juve (De Sanctis, Storari e Mirante) e tre al Milan (Amelia, Kalac e Storari)
    8) Ho segnato il mio primo gol in Italia a una squadra allenata da Mandorlini
    9) Ho fatto gol in tutte le prime quattro categorie in Italia: Serie A, Serie B, Lega Pro e Serie D
    10) Ho lo stesso cognome di un chitarrista di fama mondiale: Carlos Santana

    SONO MARIO ALBERTO SANTANA! 
    Complimenti a Keivan+Karimi, che ha indovinato. 

    1) Ho segnato all'esordio in nazionale (Giappone-Argentina 1-2, 18 agosto 2004). 
    2) Da compagno ho giocato il maggior numero di partite con un capitano del Milan (Montolivo, 114) e da avversario ho giocato il maggior numero di partite contro un capitano dell'Inter (Zanetti, 15). 
    3) Ho segnato l'ultimo gol in Serie A a una mia ex squadra (Fiorentina-Torino 4-3, 21 aprile 2013) e ho giocato l'ultima partita in Serie A contro un'altra mia ex squadra: Genoa-Chievo 2-1, 20 ottobre 2013. 
    4) Ho vinto solo 2 titoli, entrambi nello stesso anno: Clausura Argentina e Coppa Mercosur 2001. 
    5) Il mio primo gol tra i professionisti l'ho segnato contro una squadra (River Plate-San Lorenzo 2-2, 15 luglio 2000) in cui c'era un difensore (Yepes) che poi ha giocato nel PSG e nel Milan oltre che in due club dove ho militato anch'io (Chievo e San Lorenzo), ma in tempi diversi e quindi non siamo mai stati compagni. 
    6) In quell'occasione mi ha fatto entrare dalla panchina un allenatore (Oscar Ruggeri) che da calciatore è stato campione del mondo a livello di club e di nazionale nello stesso anno solare: 1986 con Argentina e River Plate. 
    7) Ho fatto gol a tre portieri che sono stati all'Inter (Pagliuca, Viviano e Handanovic), tre alla Juve (De Sanctis, Storari e Mirante) e tre al Milan (Amelia, Kalac e Storari). 
    8) Ho segnato il mio primo gol in Italia a una squadra allenata da Mandorlini: Vicenza-Palermo 1-3, 19 ottobre 2002. 
    9) Ho fatto gol in tutte le prime quattro categorie in Italia: Serie A (Chievo, Palermo, Fiorentina, Cesena e Torino), Serie B (Palermo e Frosinone), Lega Pro (Pro Patria) e Serie D (Pro Patria). 
    10) Ho lo stesso cognome di un chitarrista di fama mondiale: Carlos Santana. 
     

    Altre Notizie