Calciomercato.com

  • CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione VIDEO

    CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione VIDEO

    Nuovo appuntamento con il divertente gioco di Calciomercato.comCM quiz. Ogni settimana mettiamo alla prova le vostre conoscenze calcistiche, chiedendovi di indovinare l'identità di un misterioso calciatore o ex calciatore. Come? Scrivendo la risposta nei commenti qui sotto. Se nessuno ci riesce, vi daremo altri indizi nell'arco della serata. Siete pronti alla sfida? Via! 

    ECCO GLI INDIZI: 
    1) Ho giocato con Allegri e Conte, contro Ancelotti e Mancini. 
    2) All'esordio tra i professionisti mi è bastato un minuto per fare un gran gol di sinistro, al debutto in serie A ho impiegato 9 minuti per segnare con un colpo di testa. 
    3) Sono stato allenato da Lippi e Trapattoni, ma non da Sacchi e Capello. 
    4) Ho giocato in 8 squadre e ne ho allenate 7. 
    5) L'ultima partita che ho giocato in serie A l'ho persa contro una squadra allenata da un mio ex tecnico
    6) Da tecnico ho vinto tre campionati con una squadra che una volta si è allenata insieme all'Inter di Mourinho. 
    7) Ho segnato il mio ultimo gol in serie A a Marchegiani. 
    8) Ero in campo in una delle partite più incredibili della storia della serie A. 
    9) Da calciatore ho vinto 5-1 contro la Juve e con lo stesso punteggio ho perso con l'Inter. 
    10) Una volta ho causato un rigore toccando la palla con la mano in area dopo aver sentito un fischio, che però proveniva dagli spalti e non era dell'arbitro. 

    SONO SALVATORE ANTONIO NOBILE. 
    Complimenti a cocoz79, il primo a indovinare. 

    1) Ho giocato con Allegri (al Pescara) e Conte (al Lecce), contro Ancelotti (Roma e Milan) e Mancini (Sampdoria). 
    2) All'esordio tra i professionisti (Lecce-Campobasso 3-0 in serie B il 13 febbraio 1983, entrato al 85' al posto di Mileti) mi è bastato un minuto per fare un gran gol di sinistro, al debutto in serie A (Hellas Verona-Lecce 2-2 l'8 settembre 1985, entrato a inizio secondo tempo al posto di Raise) ho impiegato 9 minuti per segnare con un colpo di testa. 
    3) Sono stato allenato da Lippi (al Cesena) e Trapattoni (all'Inter), ma non da Sacchi e Capello. 
    4) Ho giocato in 8 squadre (Lecce, Reggina, Inter, Cesena, Pescara, Casarano, Atletico Catania e Pro Italia Galatina) e ne ho allenate 7: Pro Italia Galatina, Tricase, Gallipoli, Nardò, Manduria, Africa Sports e Brindisi
    5) L'ultima partita che ho giocato in serie A (Cagliari-Pescara 4-0 il 6 giugno 1993) l'ho persa contro una squadra allenata da un mio ex tecnico: Mazzone
    6) Da tecnico ho vinto tre campionati con una squadra (Africa Sports in Costa d'Avorio nel 2007, 2008 e 2011) che una volta si è allenata insieme all'Inter di Mourinho (il 12 novembre 2008). 
    7) Ho segnato il mio ultimo gol in serie A a Marchegiani (Torino-Pescara 3-1 il 28 febbraio 1993). 
    8) Ero in campo in una partita dal risultato più clamoroso della storia della serie A: Roma-Lecce 2-3 il 20 aprile 1986. 
    9) Da calciatore ho vinto una partita 5-1 contro la Juve (30 maggio 1993 a Pescara) e con lo stesso punteggio ho perso con l'Inter: il 9 dicembre 1990 a Cesena
    10) Una volta ho causato un rigore toccando la palla con la mano in area dopo aver sentito un fischio, che però proveniva dagli spalti e non era dell'arbitro (Agnolin): Inter-Roma 4-2 il 27 marzo 1988. 

    Altre Notizie