Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Roma 1-2

    CM STADIO: Atalanta-Roma 1-2

    • Sabrina Fratus
    Contro la Roma l'Atalanta che trova il vantaggio dopo soli due minuti: Raimondi si beve la destra, mette all'indietro per Maxi Moralez il cui destro colpisce perfettamente l'interno della traversa. I nerazzurri trovano forza nel vantaggio e mancano il raddoppio al 10': sulla sinistra Moralez scarta Torosidis, indirizza a Baselli che, al volo, colpisce in pieno la traversa. La Roma non molla la presa e pareggia al 23': Pjanic ruba palla sulla trequarti, chiama all'appello Ljiaic che, accentrandosi, è autore di un'angolazione perfetta, 1-1 e palla al centro. La partita prosegue tra tira e molla sino allo scoccare del 42': Carmona sbaglia nella metà campo, lesto Nainggolan ruba la sfera, serve a Destro il quale ripropone a Nainggolan che ammutolisce Sportiello. Nella ripresa la musica non cambia: al 60' gioco di sguardi tra Gomez e Dramè, quest'ultimo in servizio per Raimondi alla parte opposta, ma il colpo di testa di codesto viene annullato da Manolas, Colantuono opta per l'ingresso di Boakye e Bianchi al posto di un ottimo Papu Gomez e uno scontento Denis, e ciò allenta la presa nel reparto offensivo. La Roma si contiene, sfrutta laddove può il contropiede contenendosi nel migliore dei modi e alla fine porta a casa il bottino.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Giampaolo Bellini: "E' stata una bella partita, giocata da parte nostra dall'inizio alla fine con la grinta e la cattiveria giuste. Credo che in buona parte abbia influito negativamente l'arbitraggio e chiaramente i piccoli episodi alla fine si scontano, come è successo stasera. Tuttavia mi è piaciuta molto l'atmosfera di stasera, lo stadio, la squadra. La mia prestazione? Non mi piace giudicare, lo lascio fare agli altri, di sicuro mi sono sentito come un ragazzo al suo esordio, teso perchè stare in panchina perchè sei acciaccato è un conto, ma star fuori per scelta è un altro. Continuerò a lavorare come sempre per farmi trovare pronto".

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan: ''Sapevamo che quella di Bergamo non sarebbe stata una trasferta semplice. La nostra è una squadra fluida, che gioca palla a terra e capita di sbagliare come è successo subito concedendogli il goal. Ma siamo stati anche bravi a ripartire, a ribaltare il risultato, aiutati anche dagli episodi e dalla fortuna. Siamo esseri umani e non sempre si può essere al top, anche le squadre forti possono cadere nelle sconfitte, ma oggi noi pur partendo male siamo stati all'altezza della situazione e abbiamo dimostrato che la Roma c'è".
     

    Altre Notizie