Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Verona 0-0

    CM STADIO: Atalanta-Verona 0-0

    • Sabrina Fratus
    Primo tempo vivace su entrambi i fronti, fra Atalanta e Verona: da una parte gli ospiti soffrono sulla sinistra, consentendo ai nerazzuri di filtrare in più occasioni con Estigarribia e l'alter ego Zappacosta; dall'altro lato la truppa di Mandorlini sfrutta i palloni che i neroblu perdono con Dramè sulla destra e si propongono pericolosi in avanti con Hallfredsson e e Jankovic su tutti. Al 10' errore di Dramè che perde palla, l'Hellas si allunga con Hallfredsson, si accentra, serve per Jankovic la cui conclusione è allontanata di testa da Dramè. Allo scoccare del 24' grande intervento di Sportiello in due tempi: dapprima respinge in scivolata il tentativo del undici gialloblù e successivamente para con fermezza il destro di Toni. Sul finire della prima frazione di gioco l'Atalanta manca clamorosamente il goal: Dramè, ben imbeccato da Cigarini, giunge sul fondo, verticalizza in area ma né Denis né Moralez appoggiano in rete. Nella ripresa si delinea un visibile calo fisico da entrambe le squadre e le unica vere e proprie chance si registarno nelle prime battute: al 48' Estigaribbia trova Moralez che sciupa l'occasione. Rispondono gli ospiti con una capocciata di Toni che fa rabbrividire gli orobici ma non cambia il tabellino. A Bergamo il match termina 0-0: un punto per uno che non fa male a nessuno.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Davide Zappacosta: 'Buona la prima. Sono contento per l'esordio sia della squadra sia a livello personale; guardando la partita nel complesso penso che abbiamo fatto meglio nel primo tempo, in cui abbiamo creato qualche occasione in fase offensiva. Potevamo finalizzare meglio, ma quello di oggi è comunque sia un punto importante da cui partire per il prossimo impegno contro il Cagliari. Colantuono? E' un allenatore che cura molto la fase difensiva, non mi sento per nulla trascurato. La nostra è una squadra giovane che può crescere ancora molto: siamo solo all'inizio. Conte? Sono lusingato al pensiero di essere sotto la sua lente di ingradimento: cercherò di dare il massimo anche in prospettiva futura per la Nazionale'.

    VERONA

    Il portiere del Verona, Rafael: 'Sono soddisfatto con tutta la mia squadra per il punto conquistato oggi. Fare punti a Bergamo non è mai facile per nessuna squadra, e noi ci siamo riusciti contenedoci alla perfezione e impedendo loro qualsiasi manovra offensiva importante. E' vero, potevamo forse giocarci meglio le nostre occasioni di rete, ma ripeto, la partita di oggi si è rivelata un buon punto di partenza, in vista del prossimo match col Palermo. Tra me e Sportiello chi è stato impegnato di più oggi? Sicuramente Sportiello: nel primo tempo Hallfredsson e Jankovic gli hanno dato filo da torcere e lui è stato bravo a farsi trovare pronto'.
     

    Altre Notizie