Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Varese 0-0

    CM STADIO: Avellino-Varese 0-0

    • Antonio Pacifico
    Al "Partenio-Lombardi" la gara tra Avellino e Varese termina 0-0. Un pareggio che, per quanto visto sopratutto nel secondo tempo, sta strettissimo ai padroni di casa e al contrario rappresenta una mezza vittoria per gli ospiti. La prima frazione di gioco è tutta di marca irpina. L'Avellino infatti schiaccia territorialmente il Varese non concedendo alcuna ripartenza, ma non riuscendo a trovare la via del gol. Buona la prova sopratutto di Bittante, che sulla destra è un'autentica spina nel vianco di De Vito. Le palle utili per Comi e Castaldo sono però pochissime. Nella ripresa cambia sopratutto l'atteggiamento dell'Avellino, che con l'ingresso di Arrighini trova maggiore profondità, ma senza riuscire a trovare il gol. Al 61' l'occasione più nitida per i biancoverdi. Soumare pesca il tiro della giornata, Bastianoni devia e sulla ribattuta Bittante indirizza la sfera in porta, ma Rea è abile e fortunato a salvare sulla linea. Il forcing continua: al 78' Arrighini di testa spiazza Bastianoni, ma la sfera si stampa sul palo. La gara è stregata, il Varese si difende con le unghie e con i denti ed allo scadere tira un sospiro di sollievo per il risultato maturato.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: "Il dato di fatto è che non vinciamo. Io però guardo la prestazione. Non abbiamo preso gol, non abbiamo subito tiri in porta, abbiamo creato tanto, ma non abbiamo segnato e non abbiamo vinto. Le sconfitte comunque si sentono, nonostante tutto siamo stati squadra. I ragazzi hanno fatto quanto provato in settimana, nel primo tempo siamo mancati nella fase di rifinitura e nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Inizialmente non abbiamo dato velocità come immaginavo, nella ripresa con alcuni accorgimenti le cose sono cambiate. Soumare e Arrighini sono stati molto bravi: il primo è un giocatore che in mezz'ora può dare tantissimo ,e cosi è stato. A fine partita ho detto ai ragazzi che è stata una delle migliori gare fatte, che siamo stati squadra sempre, siamo stati calmi, abbiamo creato tanto. Siamo in pieno nei nostri obiettivi. Mi fa piacere la maturità raggiunta dai nostri tifosi: ci hanno aiutato fino alla fine, hanno visto che la squadra ha dato tutto. Dobbiamo vivere alla giornata, il campionato è lungo; in questo momento mancano i gol dei centrocampisti, ci lavoriamo sempre ma facciamo ancora fatica ad arrivare a concludere'.

    ​Il difensore dell'Avellino, Marco Chiosa: "Nel primo tempo arrivavamo negli ultimi 20 metri con facilità, ma non siamo stati concreti. Nella ripresa abbiamo creato di più, senza però concretizzare. Non cambia nulla dopo queste due gare, non esistono match facili e prevedibili. Giocare contro squadre che sono propense a difendersi è difficile, oggi non abbiamo subito tiri in porta e certamente impostare ed imporsi in queste condizioni diventa complicato. In trasferta con il nostro atteggiamento, di attaccare gli spazi, forse troviamo meno difficoltà. Fa piacere esser convocati in Nazionale, e non credo sia un problema saltare ogni tanto qualche allenamento in settimana". 

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Prepariamo le partite per vincerle, nel primo tempo abbiamo giocato un'ottima gara, abbiamo imbrigliato l'Avellino. Abbiamo provato a cercare la superiorità a centrocampo, se avessi avuto due punte avrei giocato difersamente. Nel secondo tempo invece l'Avellino è cresciuto e siamo stati bravi a difenderci. Abbiamo dei giovani interessanti, lavoriamo su di loro. Poi abbiamo Blasi che è un giocatore importante e per noi è fondamentale sempre, anche fuori dal campo'.

    Il difensore del Varese, Stefan Simic: "Abbiamo fatto vedere che siamo una squadra unita e compatta. L'Avellino è un'ottima compagine, ecco perché siamo contenti del risultato e di non aver subito gol. Loro hanno avuto più occasioni, ma la gara è finita pari e questo per noi è un ottimo punto. Con la Nazionale ho giocato due gare, spero di restarci e raggiungere quella maggiore. Sto crescendo e i compagni con più esperienza mi stanno aiutando tantissimo, come tutta la squadra, la società e Varese in generale".

    Altre Notizie