Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Virtus Entella 1-1

    CM STADIO: Avellino-Virtus Entella 1-1

    • Vincenzo Compierchio
    L'Avellino non va oltre il pareggio casalingo contro la Virtus Entella e prosegue così il trend negativo perdurante ormai da più di un mese: quattro sconfitte, due pareggi e una vittoria nelle ultime sei gare di campionato, con un solo punto da quel nono posto che proietterebbe i biancoverdi fuori dalla zona play-off. La cronaca: mister Rastelli punta a festeggiare nel migliore dei modi la sua duecentesima panchina tra i professionisti e il sogno sembra concretizzarsi al 26', quando Pisacane colpisce di testa un cross apparentemente innocuo di Sbaffo e scavalca con un pallonetto l'incerto Paroni in uscita. È uno a zero. Nella ripresa i padroni di casa vorrebbero controllare la gara ma al 68' vedono rovinarsi i piani da Cutolo, che riceve palla dalla sinistra e, dal vertice dell'area, gela Frattali con un tiro lievemente deviato da neo-entrato D'Angelo. Da questo momento in poi l'Avellino si spegne e al 91' la Virtus rischia perfino di passare in vantaggio con Staiti, la cui conclusione a tu per tu è disinnescata miracolosamente dal portiere Frattali. Contestazione nel dopo partita dei tifosi biancoverdi, che al grido di "noi vogliamo gente che lotta" palesano la delusione nei confronti di una squadra che fino a poco tempo fa sembrava potesse lottare per il secondo posto in campionato.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: "Considerando il momento che stiamo vivendo e la difficoltà della gara, penso che i ragazzi abbiano disputato una buona partita. Ho visto dinamismo, aggressività e un'ottima capacità di controllare la partita nella ripresa, fino al gran gol di Cutolo. Purtroppo, quando fai partite importanti e raccogli zero, viene a crearsi una situazione non facile, anche dal punto di vista ambientale e di spogliatoio. I ragazzi danno l'anima ma non sono in grado di reggere questo tipo di pressione. Noi siamo quelli delle quattro sconfitte consecutive, ma anche la squadra che aveva tutte le carte in regola per puntare al secondo posto. Perdendo punti per strada anche la fiducia nei giocatori è venuta meno. Castaldo sta vivendo il suo momento più buio da quando gioca nell'Avellino: passare dall'essere il beniamino dei tifosi alle critiche non è facile".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Ci siamo difesi sempre con ordine e abbiamo avuto più volte la palla per passare in vantaggio, ma è mancata la concretezza. Dopo il gol incassato siamo stati bravi a reagire con il pareggio di Cutolo e, se avessimo finalizzato quei contropiede finali che ancora gridano vendetta, oggi saremmo tornati a casa perfino con i tre punti. L'Avellino pensava di poter gestire il risultato, ma noi non glielo abbiamo permesso. L'unico appunto negativo riguarda l'imprecisione nei cross: con un giocatore come Sforzini che fa del gioco aereo la sua arma vincente, dobbiamo fare di più. Il risultato di oggi servirà comunque per aumentare la nostra autostima". 
     

    Altre Notizie