Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Latina 1-0

    CM STADIO: Bari-Latina 1-0

    • Raffaele Di Lello
    Minala colpisce ancora e regala al Bari il secondo successo di fila. Una prodezza del centrocampista camerunese consente ai biancorossi di battere 1-0 il Latina e di piazzarsi a ridosso della zona play off. Meritato il successo dei galletti, che hanno collezionato varie occasioni da rete (anche un palo all'attivo) senza soffrire in fase difensiva. I pugliesi avrebbero potuto passare in vantaggio già nel primo tempo: Di Gennaro è decisivo in almeno due circostanze. L'episodio decisivo avviene al 19' della ripresa. De Luca sfonda a sinistra e crossa al centro: Minala è lesto a segnare di piatto destro. Il Latina non organizza una reazione degna di nota, i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Defendi e Caputo. Il Bari vuole riprendere a sognare, i laziali soffrono a fondo classifica.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Joseph Minala: "Sono felice per aver segnato un altro gol decisivo. Ero nel dimenticatoio? Prima non giocavo perchè non stavo bene fisicamente. Mangia avrebbe voluto utilizzarmi, ma spesso ero indisponibile. Stiamo raccogliendo i risultati anche del lavoro dell'ex mister. Con Nicola abbiamo cambiato atteggiamento. Abbiamo preparato la sfida al Latina con attenzione maniacale: chiunque avesse segnato lo avrebbe abbracciato. Tutti indossavamo un braccialetto con la scritta Ciao Ale per ricordare suo figlio".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: "Il nostro problema è la poca pericolosità in fase offensiva. Non riusciamo a creare molte occasioni da rete. Ma la prestazione generale non mi ha insoddisfatto. Siamo stati compatti, accorti e siamo riusciti a gestire un primo tempo ben giocato dal Bari. E' ovvio che per uscire da questa situazione dobbiamo crescere. La semifinale play off dello scorso giugno? Entrare al San Nicola mi ha fatto effetto, ma in questo momento pensare allo scorso anno significa solo farsi del male".
     

    Altre Notizie