Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Parma 1-0

    CM STADIO: Cesena-Parma 1-0

    • Leonardo Valente
    Inizia contro il Parma la nuova avventura in serie A per il neopromosso Cesena. I padroni di casa schierano un 4-3-3 con Brienza, Marilungo e Rodriguez a formare il tridente offensivo; rispondono con lo stesso modulo gli ospiti orfani di Cassano. e con Amauri non al meglio tenuto in panchina. La voglia di fare bene davanti al pubblico di casa spinge il Cesena a giocare su ritmi elevati e al 9' Brienza con un tiro al volo trova pronto Mirante. La risposta ospite non arriva e sono ancora i ragazzi di Bisoli a provarci al 12' con De Feudis. La partita è molto intensa ma priva di emozioni. Al 38' Brienza pesca Rodriguez in area di rigore, il bomber spagnolo colpisce di testa e batte Mirante. Al 39' ci prova ancora Brienza ma la grande conclusione del numero 11 cesenate viene deviata in corner. Si torna in campo per la seconda frazione con gli stessi 22. Il Parma prova a fare la partita ma il Cesena si difende in maniera impeccabile. Donadoni prova a cambiare buttando nella mischia Amauri e Coda ma il Cesena non molla. All'85' Cascione colpisce al volo dal limite dell'area, sulla respinta è lesto ad arrivare Rodriguez ma angola troppo e sciupa l'occasione per chiudere il match. Il Parma prova a pareggiare: all'87' è strepitosa l'acrobazia di Amauri che termina a lato di pochissimo; al 90' è Leali a fare i miracolo su Lucarelli dopo una mischia in area di rigore. Termina così 1-0 con il Cesena che non fallisce al suo ritorno in A.

    CESENA

    Il centrocampista del Cesena, Giuseppe De Feudis: 'Sicuramente non poteva esserci esordio migliore. Una vittoria importante, tre punti fondamentali. Siamo partiti forte oggi, mettendo in difficoltà l'avversario e rischiando poco. Il mister ci chiede di trovare sempre la velocità davanti perchè è quello il nostro punto forte. Ora abbiamo la pausa per recuperare le energie e preparare il match con la Lazio. E' il massimo per me esordire in serie A con questa maglia'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Oggi abbiamo fatto davvero poco, dobbiamo metterci a lavorare per recuperare le difficoltà che erano emerse già nel precampionato. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e non abbiamo intenzione di fallirli. Sull'occasione finale è stato bravo Leali, ho aspettato che andasse giù ma è rimasto lucido fino alla fine. Ora bisogna rimanere uniti e compatti, iniziare a lavorare duramente. Abbiamo dieci giorni per smaltire la rabbia e iniziare al meglio dopo la sosta'.
     

    Altre Notizie