Calciomercato.com

CM STADIO: Frosinone-Cittadella 1-1

CM STADIO: Frosinone-Cittadella 1-1

  • Stefano Pantano
Pareggio che sa di beffa per il Frosinone, che al "Matusa" incassa l'1-1 del Cittadella a un minuto dal termine. Parte meglio la squadra di Foscarini, che al 23' ha una grande occasione con Minesso, il quale triangola bene con Sgrigna e a tu per tu con Zappino non imprime molta forza al tiro facilitando l'intervento del portiere ciociaro. La replica del Frosinone arriva al 41' con una bella punizione di Gucher che viene respinta da Valentini. Al 47' la formazione di Stellone trova il vantaggio con Daniel Ciofani, che di testa supera il portiere granata su cross morbido da destra di Gori. I giallazzurri falliscono il raddoppio al 57' quando Paganini si infila da destra ma conclude addosso a Valentini. Quando la partita non sembra aver più nulla da dire, il Cittadella trova l'insperato pareggio: rimessa laterale da destra battuta lunga, Scaglia prova a prolungare di testa, il pallone prende una traiettoria beffarda che scavalca Zappino e finisce in rete.

FROSINONE

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Dispiace tantissimo prendere gol all'89'. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, loro sono stati pericolosi nei primi 20 minuti. Soffrivamo le loro punte, poi però siamo andati meglio quando siamo passati al 4-3-3. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene e abbiamo creato diverse occasioni oltre a quella del gol. Abbiamo concesso poco al Cittadella che però è riuscito a trovare un gol fortuito nel finale. Dispiace perché è un mese che non vinciamo, abbiamo fatto solo tre punti nelle ultime quattro partite e potevamo allungare sulle inseguitrici. C'è stato un calo di risultati, non di prestazioni. Oggi comunque siamo andati meno bene rispetto a Bologna, sbagliando qualche passaggio di troppo. Fino all'80' abbiamo gestito la partita, poi loro sono stati bravi a trovare il gol su un pallonetto e nel calcio ci può stare".

CITTADELLA

Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: "Sono soddisfatto della prestazione. Dopo il primo tempo in cui ho visto un Frosinone in difficoltà, ho chiesto ai miei di spingere. L'arbitro sinceramente non credo che abbia influenzato la gara, nei momenti decisivi non ha sbagliato. Con un punto muoviamo poco la classifica, nella prima frazione meritavamo qualcosina in più, poi mi è piaciuta la parte finale di gara. La squadra adesso è più incisiva e determinata rispetto a inizio stagione. Abbiamo fatto prestazioni importanti a La Spezia, Vicenza e anche qui a Frosinone. Nel primo tempo li abbiamo limitati bene, poi nella ripresa non ci siamo riusciti. Ho visto l'atteggiamento giusto nella prima frazione dove il Frosinone ci ha concesso qualche spazio. Il gol ci ha scombussolato un po', ma alla fine siamo stati bravi a trovare il pareggio".
 

Altre Notizie