Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Spezia 0-0. Bruscagin: 'Se c'è voglia...'
CM STADIO: Latina-Spezia 0-0. Bruscagin: 'Se c'è voglia...'

CM STADIO: Latina-Spezia 0-0. Bruscagin: 'Se c'è voglia...'

  • Domenico Antonelli
Il Latina recrimina e vede la strada verso la salvezza sempre più in salita, lo Spezia esce dal campo con un mezzo sorriso: è questo il bilancio dello 0-0 del "Francioni". Un risultato che, a dispetto delle poche reti, ha visto diverse occasioni da gol e un grande Chichizola opporsi alla voglia di vittoria del Latina. Gara subito viva e la prima occasione è degli ospiti al 4': Situm non inquadra la porta da buona posizione. La risposta dei nerazzurri arriva al 9': cross di Bruscagin, Paponi in spaccata sfiora il vantaggio. Al 12' ancora Latina in avanti: colpo di testa di Olivera, Chichizola si salva con l’aiuto della traversa. Il portiere spezzino si ripete al 18', stavolta sul sinistro rasoterra di Paponi. Il numero 35 nerazzurro è molto attivo e, al 28', mette ancora paura allo Spezia ma Chichizola si conferma in giornata di grazia. La ripresa parte così come si era chiuso il primo tempo: con il Latina in avanti. Al 50' punizione per i nerazzurri: Olivera tocca corto per Calderoni, il bolide dell'esterno termina fuori di un niente. Al 55' ci prova Paponi in acrobazia: palla alta. E’ sempre il Latina a fare la partita: prima Schiattarella, poi Ammari sbagliano la mira. All'88' gol annullato a Mbaye per un sospetto fuorigioco.

LATINA

Il difensore e capitano del Latina, Matteo Bruscagin: "Abbiamo fatto un’ottima partita e dimostrato di esserci e crederci. Abbiamo messo in campo cattiveria e determinazione, doti mancate nelle ultime partite. E' un punto importante, ottenuto contro una squadra di tutto rispetto e che muove la classifica. Con questa voglia possiamo giocarcela, è un punto da cui ripartire e che deve darci forza. Nelle prossime tre dobbiamo riprendere questo atteggiamento, corsa, determinazione e cattiveria. Fare tabelle al momento è inutile, dobbiamo pensare a noi e concentrarci su quello che ci riesce meglio. Quando siamo attenti e aggressivi possiamo mettere in difficoltà chiunque. Servono i punti: sotto a chi tocca, a partire dal Crotone".

SPEZIA

Il tecnico dello Spezia, Domenico Di Carlo: "Penso che oggi fosse difficile far meglio, il Latina era molto in forma e arrabbiato per una sconfitta immeritata. Con l’Entella aveva gestito bene la gara, oggi era chiusa, determinata e ripartiva bene. E’ un punto positivo, facciamo i complimenti al Latina e allo Spezia che non ha mollato. Primo tempo a viso aperto, con più occasioni per entrambe, mentre nella ripresa è stata meno bella perché la paura di vincere e perdere ha prevalso".

Altre Notizie