Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Crotone 3-0
CM STADIO: Modena-Crotone 3-0

CM STADIO: Modena-Crotone 3-0

  • Leonardo Valente
Al "Braglia" va in scena il match tra Modena e Crotone. Il primo squillo al 13' è di marca calabrese, con Cremonesi che di testa manda alto di poco. Al 15' il Modena risponde e passa in vantaggio: Granoche serve - con un ottimo intervento sulla linea di fondo - Garritano, che di sinistro batte Cordaz. Al 21' ancora i canarini, con Acosty, rischiano di trovare la rete, ma è superbo l'estremo difensore rossoblù. Il Modena si abbassa e il Crotone nel giro di dieci minuti trova tre conlcusioni pericolose: al 23' Suciu dal limite manda alto di poco; al 32' è ancora il centrocampista romeno a impegnare Pinsoglio; al 33' Torregrossa di potenza trova ben piazzato il portiere modenese. Al 39' il Modena si ripresenta dalle parti di Cordaz con Garritano che di destro spaventa gli ospiti e un minuto più tardi, al 40', raddoppia: assist di Schiavone per Thiago Cionek che di testa non perdona. La ripresa inizia con il Crotone che cambia due terzi dell'attacco, inserendo Padovan e De Giorgio, ma è il Modena a prendere in pungo il match. Al 46' Signori calcia debolmente verso la porta ed è bravo Cremonesi a respingere sulla linea; al 49' Granoche a tu per tu con Cordaz si fa ipnotizzare e non riesce a realizzare. E' questione di minuti perchè al 65' il Modena triplica: fallo di Cremonesi su Granoche da ultimo uomo, massima punizione e Crotone in dieci, dal dischetto "El Diablo" non sbaglia. Partita in cassaforte e ultimi 25 minuti del match a ritmi blandi senza nessuna particolare occasione da segnalare. I canarini sono ora ad un passo dalla salvezza, mentre per il Crotone c'è ancora da lottare per sperare di restare in serie B.

MODENA

Il tecnico del Modena, Mauro Melotti: "Abbiamo ottenuto una vittoria contro una squadra in gran forma che non perdeva da sette partite, i ragazzi non li hanno fatti giocare e siamo stati bravi a segnare quando bisognava farlo. Da adesso alla fine saranno tutte partite molto complicate e molto difficili da affrontare, e se avessimo giocato come oggi sia ad Avellino che a Pescara ora avremmo molti punti in più. Possiamo salvarci se continuiamo così perchè giochiamo bene, siamo concentrati e non giochiamo solo per noi ma anche per il pubblico di Modena. Tutti e 25 i ragazzi della rosa sanno che si vince solo se si è un grande gruppo, e anche a Livorno andremo per fare punti, non possiamo aspettare lo scontro diretto contro la Ternana. Voglio fare i complimenti a tutto lo staff perchè non ci sono solo io a guidare questi ragazzi e perchè non ho mai preparato le partite così bene con i miei colleghi. Dedico la vittoria ad un ragazzo scomparso prematuramente lo scorso anno che vorrebbe tanto essere qui a gioire con noi: questa vittoria è per Davide".

CROTONE

Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: "Oggi abbiamo dato tutto ma abbiamo sbagliato anche molto e possiamo dire che non si è visto il vero Crotone. Sicuramente l'approccio alla gara non è stato dei migliori, poi i ragazzi hanno provato a reagire e hanno dato tutto ma non è bastato. Da qui in poi saranno cinque partite decisive, dobbiamo salvarci e dobbiamo dare tutto da qui alla fine perchè ci aspettano cinque finali. Bisgona guardare avanti e preparare con determinazione la prossima sfida con l'Avellino perchè c'è molto equilibrio e credo che solo all'ultima giornata sapremo chi sarà effettivamente salvo".
 

Altre Notizie