Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Pescara 2-0
CM STADIO: Modena-Pescara 2-0

CM STADIO: Modena-Pescara 2-0

  • Leonardo Valente
La 15esima giornata del campionato cadetto presenta al "Braglia" il match tra Modena e Pescara. Partono subito forti gli ospiti al 5' con Politano, che sfiora il palo alla destra di Pinsoglio con un fantastico tiro a giro; la risposta dei canarini arriva al 14' con Schiavone che sfiora la traversa dai 25 metri. Al 25' arriva la grande occasione per il Modena: Aresti non trattiene la sfera sul cross di Calapai e Luppi a porta sguarnita colpisce la traversa. Il match è sempre più intenso e pieno di interventi del direttore di gara. Al 42' il Pescara resta in dieci per l'espulsione di Lazzari, reo di aver colpito con una gomitata Calapai. Al 45' i padroni di casa potrebbero andare in vantaggio ma Granoche non approfitta dell'indecisione di Pucino e calcia abbondantemente a lato. Nella ripresa il Modena entra in campo molto determinato a portare a casa i tre punti. Al 50' Gozzi gira di testa e Arcari blocca, al 55' Schiavone impegna il portiere pescarese che devia in corner. Al 63' la palla gol è per Ferrari che sbaglia clamorosamente dentro l'area di rigore e al 71' è ancora Schiavone a provarci dal limite ma Aresti è sempre pronto. Al 75' la svolta: Zuparic, già ammonito, atterra Ferrari in area di rigore. Seconda ammonizione per il centrocampista bianco-azzurro e calcio di rigore; dagli undici metri Granoche non sbaglia. Dopo la realizzazione Pucino e Rubin battibeccano per il recupero del pallone e il direttore di gara espelle entrambi: Pescara in 8 e Modena in 10. All'82' Beltrame pesca ancora Granoche che a porta sguarnita chiude il match. Termina 2-0 una gara molto nervosa, con ben quattro espulsioni.

MODENA

Il tecnico del Modena, Walter Novellino: "Abbiamo fatto la partita e abbiamo meritato questa vittoria. Importante il recupero di giocatori fondamentali, siamo sulla strada buona ma dobbiamo continuare a lavorare. L'importante era vincere e abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ho visto finalmente la cattiveria che mi piace e quindi sono soddisfatto. La serie B è un campionato difficile e oggi abbiamo tirato fuori il meglio di noi stessi non concedendo spazio al Pescara che abbiamo studiato bene, lavorando molto in questa settimana. Se siamo al completo non siamo scarsi, possiamo giocare un bel campionato ma prima dobbiamo raggiungere la salvezza".

PESCARA

Il tecnico del Pescara, Marco Baroni: "Il Modena ha fatto la partita che doveva fare, sono dispiaciuto perchè la gara è terminata sull'espulsione di Lazzari che non posso condividere, la dinamica dell'azione non mi sembrava da cartellino rosso. Ora dobbiamo reagire dalla prossima gara, anche se oggi la direzione di gara ci ha condizionati molto".
 

Altre Notizie