Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Milan 0-0

    CM STADIO: Roma-Milan 0-0

    • Valerio Nasetti
    Finisce 0-0 all'Olimpico tra Roma e Milan. Nel primo tempo giallorossi vicini al gol con Florenzi, Gervinho e Totti, ma è il Milan ad impensierire la porta di De Sanctis con le conclusioni di Honda e Bonaventura. Il portiere della Roma si ripete più tardi su un tiro dalla lunga distanza su Mexes. A metà secondo tempo Armero viene espulso per somma di ammonizioni. Rudi Garcia inserisce Destro e Ljajic. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Gervinho nei minuti di recupero, ma Diego Lopez è bravo a respingere. Il Milan sale a 25 punti, la Roma a 36 a tre punti di distanza dalla capolista Juventus.

    ROMA

    Il portiere della Roma, Morgan De Sanctis: "Dovevamo essere più lucidi dopo l'espulsione di Armero, a quel punto bastava pochissimo per portare a casa il risultato. Il Milan non ha rubato niente, c'è rammarico per non averne approfittato. Fare bottino pieno nelle ultime gare casalinghe avrebbe voluto dire essere davanti alla Juve. Ora recuperiamo le energie sperando di essere tutti, anche per l'Europa League. Il fallo di mano di De Jong? Circostanze che ci possono stare, non voglio parlare degli arbitri. Bisogna avere un atteggiamento costruttivo ed accettare il verdetto del campo".

    MILAN

    Il difensore del Milan, Philippe Mexes: "Abbiamo portato a casa un punto, potevamo fare un po' meglio ma davanti a noi avevamo una grande squadra come la Roma. Diego Lopez ha fatto un partitone. Siamo comunque soddisfatti, perchè il pari è arrivato in dieci, dobbiamo continuare così. Ora il morale è alto, crediamo nella nostra forza, abbiamo fatto una prende partita contro il Napoli e oggi ci siamo ripetuti con una bella prestazione. Vogliamo arrivare terzi e iniziare il 2015 come abbiamo finito il 2014".
     

    Altre Notizie