Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Livorno 1-1

    CM STADIO: Virtus Entella-Livorno 1-1

    • Daniele Zanardi
    Pari pirotecnico al "Comunale" di Chiavari tra Entella e Livorno: partita ricca di emozioni. Siligardi apre le ostilità dopo 120'' con un sinistro a rientrare, Paroni dice no in collaborazione col palo; risposta ligure affidata al destro velenoso di Mazzarani ribattuto alla bell'e meglio da Mazzoni. Al 17' Jelenic si presenta a tu per tu con Paroni, ma il numero uno mette il piedone e salva i suoi, così come su Siligardi pochi minuti dopo. Si va da una parte all'altra: alla mezzora Di Tacchio centra la traversa dalla distanza, Vantaggiato mette alto in tuffo di testa. Doppia occasione per l'Entella al 47': Mazzoni e Vantaggiato salvano sulla linea le conclusioni in mischia di Russo e Mazzarani. Nell'aria si avverte profumo di gol. Eccolo, al 56': Mazzarani salta Maicon e tira, Mazzoni respinge sui piedi del 10 ligure che in comodità firma l'1-0. Il Livorno reagisce e trova il pari al 70' con Galabinov che incorna sul secondo palo l'assist al bacio del neo entrato Cutolo. L'Entella è stanca e cala il ritmo, ma il poker di punte calato da Gautieri è neutralizzato dalla scala reale di Russo e compagni. Pari, patta e tanto spettacolo.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Abbiamo giocato una grandissima partita in linea con le prestazioni precedenti, contro una squadra forte come il Livorno. È una rosa fisica e di qualità, con un notevole parco d'attacco. Noi però sapevamo cosa fare e la gara è andata come previsto. C'è un po' di rammarico per la traversa di Di Tacchio e il doppio salvataggio sulla linea, ma va dato atto al valore dell'avversario: il gol di Galabinov è forse il gol più bello di quelli visti al "Comunale". Ora andremo a Latina per una gara importante, non fondamentale. Siamo reduci da cinque risultati utili consecutivi, ci presenteremo con questo spirito per portare a casa il risultato. Con sei partite in venti giorni non è facile rendere sempre, ma una volta trovati gli equilibri tattici i giocatori si trovano meglio. Il recupero delle energie sarà importante. Un regalo dalla società? Me lo ha già fatto tre anni e mezzo fa portandomi qui".

    Il capitano della Virtus Entella, Gennaro Volpe: "Se mi avessero detto che avremmo pareggiato con il Livorno, avrei subito messo la firma. Dopo il vantaggio però credevamo a qualcosa in più, ma il pari è importante. Il Comunale ha sempre influito nelle nostre prestazioni: speravamo di ottenere qualcosa in più, ma non è facile giocare con questi ritmi. Ci siamo compattati in un momento di difficoltà e l'abbiamo dimostrato sul campo, è un atteggiamento da tenere sempre se vogliamo raggiungere la salvezza. La gente ci è stata sempre vicina, non si può sempre chiedere a Chiavari di riempire lo stadio. Dobbiamo essere bravi noi a ridare entusiasmo e risultati ai nostri tifosi. Mazzarani? È un giocatore che sposta gli equilibri, per noi è davvero importante. Il modulo? A me cambia poco, tanto devo sempre correre. Devo dire una cosa: ringrazio pubblicamente la società che mi ha permesso di raggiungere lo straordinario traguardo delle cento presenze con questa maglia".

    LIVORNO 

    Il tecnico del Livorno, Carmine Gautieri: "Pareggio su un campo difficile. Nei primi 45' abbiamo creato molto, ma non siamo riusciti a concretizzare le numerose occasioni. Nell'arco dei 94' abbiamo fatto la partita. Faccio i complimenti all'Entella per essersi difesa bene. Quattro punte? Puoi metterle se hai una squadra equilibrata. Potevamo però fare meglio negli ultimi sedici metri. Nell'intervallo ho ricordato ai ragazzi di entrare con l'approccio giusto. Abbiamo sbagliato e siamo andati in svantaggio. Bisogna migliorare questo aspetto: ci sono due partite, il primo e il secondo tempo. L'approccio è importante. Galabinov e Vantaggiato hanno lavorato bene in fase di possesso, meno senza palla. Galabinov opaco? Questa settimana ha fatto bene e l'ho schierato. Deve migliorare sulla continuità, a quel punto sarebbe un giocatore di categoria superiore".
     

    Altre Notizie