Calciomercato.com

  • Conte, il Chelsea ha il suo 'Animal'
Conte, il Chelsea ha il suo 'Animal'

Conte, il Chelsea ha il suo 'Animal'

  • Angelo Taglieri
"Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd"

"​Ci sono due Antonio, due persone diverse, Durante la partita, lo so, sono un animale. Dopo mi rilasso se vinciamo". Due in uno. Non solo per le qualità e la precisione nel lavoro, con quella cura dei dettagli, maniacale, ma per il suo modo di vivere il calcio: Antonio Conte è un animale! Lo dice lui stesso, lo ha ricordato Daniele De Rossi: "E' un animale da campo". Due anime, due esseri, una perfetta miscela che si accende in partita ed è capace di spegnersi solo con la vittoria. Sconfitta? Non è contemplata. Il manager del Chelsea urla, corre, si sbraccia per i suoi giocatori e abbraccia i suoi tifosi, il suo staff, il popolo Blues. "Un animale" che ha passato anni vincenti, tra Bari, Siena e Juventus, e che è diventato tale anche grazie alle difficoltà incontrante Bergamo con l'Atalanta, alle accuse di calcioscommesse, alle lacrime post Italia-Germania. Picchi negativi che miscelati insieme a quelli positivi lo hanno portato nell'elite dei tecnici mondiali. Da onesto centrocampista a top trainer: che animale!

COME SCHNEIDER - Conte che ricorda... Schneider. No, non Karl Heinz, la nemesi di Oliver Hutton. No, neanche Bernd, in campo nel 2006 nell'Italia-Germania targato Grosso. Ma Rob. Sì, il comico: l'amico di Adam Sandler, per tutti Deuce Bigalow, il Puttano in saldo. Ma tra i tanti film che ha fatto, c'è anche The Animal: Rob fa l'archivista in una stazione di polizia ma sogna di diventare un vero poliziotto come suo padre, tutto quello che gli resta da fare è superare il test di resistenza fisica. Un giorno, durante un inseguimento in auto, il malcapitato ha un terribile incidente che per poco non gli costa la vita. Un misterioso individuo lo soccorre agonizzante e Rob non può certo sospettare che diventerà presto la cavia di un bizzarro esperimento. Il soccorritore è il dottor Wilder, uno scienziato entrato in possesso della mappatura del codice genetico. Nell suo laboratorio privato, il dr. Wilder trapianta nel corpo della sua cavia un miscuglio di organi di animali, tra i quali ci sono un'otaria ammaestrata e un cane prodigio... Schneider proverà a entrare in polizia e a far breccia nel cuore della bella Rianna. Con le sue nuove qualità, da Animal. Come quelle di Antonio Conte, che da animale è già entrato nel cuore dei tifosi azzurri e in quello dei suoi giocatori. E, ovviamente, ora, anche in quello dei Blues

@AngeTaglieri88

Altre Notizie