Calciomercato.com

  • Coppa Italia 2014-15: ecco date e calendario
Coppa Italia 2014-15: ecco date e calendario

Coppa Italia 2014-15: ecco date e calendario

Oggi sono avvenuti i sorteggi della Coppa Italia 2014-2015. Si tratta della 68esima edizione del torneo: non cambia il regolamento che prevede turni a eliminazione diretta fatta  eccezione per le semifinali. Ancora una volta le prime otto classifcate dell'ultimo campionato di Serie A entreranno in gioco a partire dagli ottavi di finale. Si parte il 9/10 agosto con 27 squadre di Lega Pro unica e 9 della Serie D che scenderanno in campo per prime. Dopo sette giorni ecco anche le 21 squadre della Serie B più il Novara. Le prime squadre della Serie A a entrare in gioco saranno Palermo, Empoli e Cesena e quelle arrivate tra il 9° e il 17° posto nella scorsa stagione. La finale si giocherà il 7 giugno.

Ecco le sfide del primo turno (tra parentesi la squadra che verrà affrontata dalla vincente nel turno successivo):
Albinoleffe-Renate (Pescara); Benevento-Correggese (Virtus Entella); Catanzaro-Akragas (Ternana); Como-Matelica (Frosinone); Cremonese-Cosenza (Trapani); Feralpi Salò-Santarcangelo (Perugia); L’Aquila-Altovicentino (Bologna); Lecce-Foligno (Spezia); Juve Stabia-Prato (Varese); Monza-Olginatese (Modena); Pisa-Rapallobogliasco (Carpi); Pontedera-Messina (Cittadella); Reggina-Casertana (Crotone); Salernitana-Alessandria (Virtus Lanciano); Savona-Terracina (Bari); Südtirol-Teramo (Catania); Venezia-Taranto (Avellino); Vicenza-Bassano (Livorno).

Ecco invece gli accoppiamenti dei club di Serie A:

[Chievo-vincente Pescara/Albinoleffe-Renate - Sassuolo-vincente Cittadella/Pontedera-Messina] (Milan)

[Lazio-vinc. Livorno/Vicenza-Bassano] – [vinc. Varese-Juve Stabia/Prato - vinc. V. Entella-Benevento/Correggese] (Torino)

[Sampdoria-vinc. Frosinone-Como/Matelica] – [vinc. Brescia-Pro Vercelli - vinc. Latina-Novara] (Inter)

[Udinese-vinc. Ternana/Catanzaro-Akragas] – [Cesena-vinc. Crotone/Reggina-Casertana] (Napoli)

[Genoa-vinc. Virtus Lanciano/Salernitana-Alessandria] – [Empoli-vinc. Bologna/L'Aquila-Altovicentino (Roma)

[Atalanta-vinc. Carpi/Pisa-Rapallobogliasco] – [vinc. Bari/Savona-Terracina - vinc. Avellino/Venezia-Taranto] (Fiorentina)

[Hellas Verona-vinc. Trapani/Cremonese-Cosenza] – [vinc. Perugia/FeralpiSalò-Santarcangelo - vinc. Spezia/Lecce-Foligno] (Juventus)

[Cagliari-vinc. Catania/Südtirol-Teramo] – [Palermo-vinc. Modena/Monza-Olginatese] (Parma)

Altre Notizie