Calciomercato.com

  • Coppa Italia, Mihajlovic lancia il Milan B
Coppa Italia, Mihajlovic lancia il Milan B

Coppa Italia, Mihajlovic lancia il Milan B

Decisione a sorpresa di Sinisa Mihajlovic: dopo aver dichiarato in conferenza stampa di non voler sottovalutare la sfida contro il Crotone e di voler arrivare in fondo alla Coppa Italia, il tecnico serbo ha rinunciato a 6/11 del Milan che ha battuto la Sampdoria.

RESPONSABILITA' E MERCATO - La mossa di Mihajlovic ha un duplice scopo: responsabilizzare le seconde linee e decidere una volta per tutte chi dovrà lasciare i rossoneri a gennaio. Ai giornalisti presenti oggi a Milanello il tecnico serbo ha rivelato di aspettarsi risposte importanti dai giocatori meno utilizzati, chiamati a dimostrare di meritare il posto al Milan: sotto esame dunque finiscono soprattutto Poli, Suso, Mauri, Nocerino e Honda.

RIVOLUZIONE - Sarà dunque una squadra rivoluzionato quello che scenderà in campo domani sera a San Siro, sarà confermato solo il modulo 4-4-2. Difesa cambiata in toto: Abbiati tra i pali, Calabria e De Sciglio sugli esterni, Mexes e Zapata al centro, quest'ultimo in vantaggio su Romagnoli. A centrocampo saranno Mauri (verso il debutto assoluto in questa stagione) e Poli ad agire in mezzo con Honda e Suso sulle fasce. Davanti sicuro Luiz Adriano, si giocano una maglia Bacca e Niang, le cui quotazioni stanno salendo nelle ultime ore. Potrebbe avere spazio a partita in corso anche il gioiello classe '98 Manuel Locatelli, uno dei quattro giocatori della Primavera chiamati da Mihajlovic (gli altri De Santis, Crociata e Hamadi).

Ecco dunque il probabile undici del Milan (4-4-2): Abbiati; Calabria, Mexes, Zapata, De Sciglio; Honda, Mauri, Poli, Suso; Niang, Luiz Adriano.

Federico Albrizio
@Albri_Fede90

Altre Notizie