Calciomercato.com

  • Roma 3-2 inutile alla Lazio. Spalletti fuori, Inzaghi in finale di Coppa Italia
Roma 3-2 inutile alla Lazio. Spalletti fuori, Inzaghi in finale di Coppa Italia

Roma 3-2 inutile alla Lazio. Spalletti fuori, Inzaghi in finale di Coppa Italia

La Lazio compie l’impresa ed è la prima finalista della Coppa Italia 2016/17. La formazione allenata da Simone Inzaghi fa valere il doppio vantaggio acquisito nel derby di andata e resiste uscendo sconfitta dall’Olimpico per 3-2, ma concedendo alla Roma la vittoria nel derby di ritorno soltanto nei minuti finali.
 
I giallorossi partono forte con Dzeko che si divora almeno due palle gol. Inzaghi opta per un 3-5-2 che mira a colpire in contropiede e proprio su una ripartenza la Lazio trova il vantaggio: al 35’ Immobile si libera in area e calcia a botta sicura trovando la respinta di Strakosha che, però, non può nulla sul tap-in di Milinkovic-Savic. La Roma accusa il colpo e attacca senza organizzazione, ma un lampo di El Shaarawy trova il pari che tiene viva la squadra di Spalletti a fine primo tempo.
 
Nella ripresa è ancora la Lazio a colpire in contropiede e dopo i primi due errori a tu per tu con Alisson, Immobile al 56’ non sbaglia scattando sul filo del fuorigioco all’altezza della metà campo e freddando il portiere brasiliano in uscita. Tutto finito? Tutt’altro perchè la Roma trova ancora il pari al 66’ ed è ancora El Shaarawy ad illuminare colpendo il palo e favorendo il tap-in di Salah. Alla Roma servirebbero altri 3 gol per trovare il passaggio in finale, ma Strootman prima, Perotti e Dezko poi non riescono a trovare la via del gol. Con l’ingresso di Totti Spalletti si gioca il tutto per tutto, ma Salah, che sigla la doppietta personale, arriva troppo tardi condannando la Roma a chiudere anche questa stagione con zero titoli.

 

 
 

Altre Notizie