Calciomercato.com

Crotone, le pagelle di CM: Cordaz non crolla, Faraoni è una mummia

Crotone, le pagelle di CM: Cordaz non crolla, Faraoni è una mummia

  • Michele Santoro
Crotone-Napoli 0-1

​Cordaz 7: evita che all’intervallo il passivo sia peggiore, poi risolutivo in almeno altri tre episodi.

Faraoni 4,5: tolto dalla naftalina e buttato nella mischia. Considerata la prestazione sarebbe stato meglio tenerlo ancora nel cassetto. Da una sua marcatura fiacca nasce il vantaggio partenopeo. Insigne, Allan e Hamsik contro di lui fanno quello che vogliono.

(dall’81’ Aristoteles s.v.)

​Ceccherini 6: il trio offensivo azzurro gira a mezzo servizio e lui non va in panico. Che obbrobrio quello svarione nel finale. 

​Simic S. 5,5: i problemi non nascono per demeriti suoi, ma non riesce neanche ad impedirli. Dura 45 minuti. Appiedato.

(dal 46’ Sampirisi 6: entra a freddo per essere schierato fuori ruolo a causa della moria di centrali difensivi. Non trema davanti all’attacco campano).

Martella 5,5: guadagna spesso il fondo, ma è un fuoco di paglia.

​Rohden 5,5: stasera più muletto Ikea che motore Volvo. Spremuto.

​Barberis 5: sbaglia 2-3 appoggi facili in avvio di gara, non cresce col passare dei minuti. Involuto.

(dal 73’ Crociata 6,5: suona la carica con una saetta di rara precisione che impegna non poco Reina. Forse subentra troppo tardi).

Mandragora 5,5: deciso passo indietro rispetto alle ultime uscite. Lì in mezzo è soffocato dalla morsa partenopea.

Trotta 5,5: paradossalmente meglio in fase di copertura. Il punto è che da un attaccante ci si aspetterebbe altro. Cerca la beffa di pallonetto su Reina, ma la palombella fa solo il solletico al portiere iberico. Peso offensivo pari allo zero. Snaturato.

​Budimir 5,5: solito impegno, solita dedizione, ma i centrali partenopei non gliela fanno neanche annusare. Si divincola solo in un’occasione, e infatti è in offside. Logoro. 

​Stoian 6: scalda l’atmosfera con una giocata delle sue: serpentina da sinistra a convergere verso il centro e destro secco che lambisce il palo. E’ quello che ha beneficiato di più dal cambio in panchina, ma non riesce a dare continuità alla sua vivacità. Irregolare. 
 
All. Zenga 5,5: diciamo che mettere Faraoni su Insigne non è stata proprio un’ottima idea. Al di là di ciò, i suoi sono parsi scarichi e disorientati sin dalle prime battute di gioco. I cambi hanno sortito effetti solo in parte, forse avrebbe dovuto correggere prima. Capodanno di penitenza. 
 

Altre Notizie