Calciomercato.com

  • Derby Allievi al Milan: Cutrone da record

    Derby Allievi al Milan: Cutrone da record

    Il derby della Prima Squadra non è stato uno spettacolo trascendentale, quello degli Allievi Nazionali è tutta un'altra storia: il Milan batte l'Inter 4-1 e raggiunge i cugini a quota 60 punti, assicurandosi però la testa della classifica in virtù di scontri diretti e differenza reti. Eroe di giornata, neanche a dirlo, è Patrick Cutrone: il bomber classe '98 mette a segno una doppietta ed è protagonista anche del primo gol di Cosimo La Ferrara, smarcato proprio da un suo velo. La quarta rete è di Andres Llamas, difensore che conferma il vizio del gol recentemente esibito in Nazionale Under17, di cui peraltro è capitano. Per i nerazzurri a segno l'attaccante Piscopo.

    GALLIANI ESULTA - Una vittoria che non ha lasciato indifferente Adriano Galliani. L'ad rossonero infatti ha subito commentato entusiasta il successo nella stracittadina esaltando il valore del gruppo rossonero: "Siamo molto contenti di questo gruppo di '98 - riporta acmilan.com - ci sono momenti in cui questi ragazzi riescono ad essere straordinari. Sapevamo di avere una squadra di Allievi molto forte, ma al termine della partita ho subito sentito l'allenatore Monguzzi per fargli i complimenti e per estenderli a tutta la squadra. Cutrone segna a mitraglia. Proprio per il valore di questi ragazzi, abbiamo deciso di blindarli e abbiamo fatto firmare ad alcuni di loro già un contratto da professionisti per il trienno 2015-2018".

    CHE STAGIONE PATRICK! - La stagione dell'attaccante rossonero è da incorniciare: con la doppietta firmata oggi Cutrone sale a quota 29 gol in stagione, ma soprattutto ha timbrato il cartellino in tutte le categorie. I suoi gol:
    Primavera: 8 reti
    Berretti: 2 reti
    Allievi Nazionali: 19 reti
    Uno score da fare invidia ai migliori attaccanti della Serie A, soprattutto ai colleghi della Prima Squadra: è presto per il salto di categoria, ma Patrick continua a stupire tutti per la capacità di fare gol in ogni modo e la cattiveria con cui lotta su ogni pallone.

    CONTRATTO BLINDATO E LA 9 NEL MIRINO - Il Milan non ha perso tempo e ha voluto blindare il giovane talento: Cutrone ha già firmato un contratto che lo lega ai rossoneri fino al 2018. La sua crescita viene monitorata costantemente dallo staff tecnico e dalla società, ma è ancora presto per vederlo con i grandi: feroce sotto porta, atletico e coriaceo nei contrasti, Patrick è ancora però una gemma grezza da raffinare. L'obiettivo però è dichiarato: il classe '98 vuole completare il suo percorso, raggiungere la Prima Squadra e prendersi la maglia numero 9, attualmente occupata dal suo idolo Mattia Destro. E' stato lo stesso Cutrone a dichiarare che il centravanti marchigiano è il suo preferito e il suo modello di riferimento per i movimenti d'attacco: difficile vederli giocare insieme, visto che il riscatto di Destro (in prestito dalla Roma) è sempre più difficile, più probabile vedere tra qualche anno Patrick vestire i suoi panni. C'è poi un altro mito da sfatare: l'ultimo prodotto del vivaio rossonero a indossare la maglia numero 9 è stato Alessandro Matri, 6 mesi sfortunati e con un solo gol all'attivo per lui. Cutrone non si scoraggia: il sogno è quello, riportare la 9 e il Milan ai fasti del passato.

    FA

    Altre Notizie