Calciomercato.com

  • Milan a tutta su Destro, ma c'è anche il Wolfsburg. L'alternativa è Taarabt
Milan a tutta su Destro, ma c'è anche il Wolfsburg. L'alternativa è Taarabt

Milan a tutta su Destro, ma c'è anche il Wolfsburg. L'alternativa è Taarabt

Il Milan continua a lavorare all'operazione Mattia Destro: come riferisce Sky Sport, in giornata ci sono stati continui contatti con l'agente dell'attaccante della Roma e domani Walter Sabatini, ds giallorosso, sarà a Milano. Sono previsti degli incontri, il Milan lavora per il prestito oneroso con diritto di riscatto. L'operazione, dal punto di vista della Roma, è strettamente legata all'acquisto di Luiz Adriano, per il quale ci sono il sì del giocatore e quello di Lucescu, ma non ancora quello del presidente dello Shakhtar Donetsk. Intanto, per Destro (che domani parlerà con Garcia per sapere quali siano le intenzioni del tecnico nei suoi confronti), arriva anche un'offerta dalla Germania: il Wolfsburg offre 30 milioni alla Roma e 4 al giocatore. Ma Destro per ora dice no, vorrebbe restare alla Roma per giocare o, in alternativa, se ciò non fosse possibile, in Italia (al Milan), ma a titolo definitivo (e non in prestito). 


RISPUNTA TAARABT - Intanto in chiave Milan rispunta anche il nome di Taarabt, come eventuale alternativa a Destro: in giornata ci sono stati dei contatti fra la società rossonera e l'agente del marocchino del QPR, Kia Joorabchian. Il Milan pensa anche a lui per rimpiazzare l'infortunato El Shaarawy, se non dovesse andare in porta l'operazione Destro: Taarabt attende e non vede l'ora di ricevere una chiamata da Milano.  

20.00 - Per Mattia Destro si riaprono le porte del Milan, pronto a tornare subito sul mercato dopo l'infortunio di El Shaarawy. Secondo SportMediaset, l'attaccante della Roma potrebbe arrivare a Milano già mercoledì per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di mettere la propria firma sul contratto con i rossoneri. In mattinata si era parlato anche di un interesse del Tottenham nei suoi confronti, poi Adriano Galliani ha riallacciato i contatti con i suoi agenti e con il ds giallorosso Walter Sabatini. Domani è previsto un faccia a faccia tra Rudi Garcia e lo stesso Destro, la cui valutazione è scesa da 20 a 15 milioni di euro. 

ROMA SU LUIZ ADRIANO - Nel frattempo la Roma ha già individuato il suo sostituto nel brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Luiz Adriano, in scadenza di contratto nel prossimo mese di dicembre: l'accordo con il giocatore c'è già, domani è attesa la risposta del club ucraino allenato da Lucescu all'offerta giallorossa di 2 milioni per il prestito più 8 milioni per il riscatto e altri bonus. 
 


Altre Notizie