Calciomercato.com

Diego 'CRAZY_FAT_GAMER' Campagnani a CM: 'Tifo Milan e Kakà, ma i migliori su FIFA sono Real e CR7'

Diego 'CRAZY_FAT_GAMER' Campagnani a CM: 'Tifo Milan e Kakà, ma i migliori su FIFA sono Real e CR7'

Dal calcio reale a quello virtuale: il mondo degli e-games in Italia è in continua espansione e fra i videogiochi che più entusiasmano gli italiani, il mondo del pallone continua a tenere milioni di appassionati davanti ai teleschermi. FIFA, prodotto dalla EA Sports è sicuramente il videogioco di calcio più diffuso fra gli utenti italiani con un numero di appassionati in netta crescita e che sta creando anche nuove figure professionali. Tanti infatti i "gamer professionisti", coloro che sono riusciti a trasformare il proprio talento in un'autentica professione. Calciomercato.com, presente a Roma per i tornei FIFA Nova Cup organizzati da eSports Academy, prosegue nel suo viaggio alla scoperta dei gamers e, dopo aver parlato con Daniele "Prinsipe" Paolucci, ha avuto il piacere di intervistare anche Diego "CRAZY_FAT_GAMER" Campagnani, tra i migliori giocatori italiani.

Diego Campagnani, in arte CRAZY_FAT_GAMER, partiamo proprio da qui: da cosa nasce il nickname?
"Il nickname nasce con l'aiuto di un mio amico, oltretutto questo nickname è l'opposto di me".

Lei è uno dei migliori gamer italiani, come si vive la competizione con altri grandi come Mattia "Lonewolf" Guarracino e Daniele "Prinsipe" Paolucci?
"Si  vive bene e con serenità, ci conosciamo tutti, e speriamo che questo possa far del bene a questo mondo nei prossimi anni2.

Una curiosità, un suo avversario come "Prinsipe" vanta anche un passato da calciatore. Secondo lei non avere questo tipo di esperienza alle spalle è un limite o può essere un vantaggio? 
"Tutti noi da ragazzini abbiamo giocato a calcio, ovviamente "Prinsipe" ha avuto la possibilità di giocare in una squadra importante, ma comunque non penso che possa essere un vantaggio".

Parliamo di un movimento, quello del gaming, in crescita nel nostro paese: a che punto siamo rispetto all'estero?
"In Italia come per le maggior parte delle cose siamo indietro, sono sicuro che tra 1 o 2 anni potrà già muoversi qualcosa di più grande anche qui, ma per il momento dobbiamo solo imparare dagli stranieri".

Qual è la sua squadra del cuore? E la sua preferita nel gioco?
"La mia squadra del cuore è il Milan, sangue rossonero sin dalla nascita, ma la squadra preferita su FIFA è il Real Madrid".

Qual è il suo calciatore preferito e quale usa più volentieri a FIFA?
"Il mio calciatore preferito è stato Kakà ai tempi d'oro con il Milan, però al momento su FIFA il calciatore che uso più volentieri è Cristiano Ronaldo!"

Infine, com'è stato partecipare alla Nova FIFA Cup e si sente pronto per le finali?
"Nova FIFA Cup organizzata veramente bene e con professionalità dalla eSports Academy in partnership con Nova Euronics, per le finali di settembre cercherò di prepararmi al meglio per poter vincere questo torneo".

Altre notizie