Calciomercato.com

  • Donnarumma: 'Milan nel mio futuro? Chissà'. Solo un 'giochetto' di Raiola?

    Donnarumma: 'Milan nel mio futuro? Chissà'. Solo un 'giochetto' di Raiola?

    Da VivoPerLei
    AngelRedBlack scrive:


    Le dichiarazioni di Donnarumma, sulle voci di mercato: “Io cerco di lavorare sempre e non pensare a queste cose. Io cerco sempre di divertimi. Io per ora penso al Milan e cerco di fare il meglio possibile con questi colori, poi si vedrà”. Su queste ultime parole mi vorrei soffermare.

    Ovviamente dietro queste parole c'è la regia di Mino Raiola, e già si è sparsa la voce di Donnarumma di qua o di là. Inanzitutto Donnarumma non ha una clausola rescissoria, quindi il Milan può rifiutare qualunque offerta. Poi penso che i Cinesi non possono presentarsi alla piazza con la cessione del Baby fenomeno. Quel poi si vedrà può volere dire tutto e può voler dire niente. Donnarumma se resta in Italia resta al Milan altrimenti va in qualche top club spagnolo o Inglese, perché li' ci sono i soldi che vuole Raiola. Donnarumma rinnoverà con il Milan a cifre abbastanza elevate per un ragazzo della sua età e per un portiere.

    Questo è il classico gioco di Raiola per strappare un ingaggio importante per il suo assistito. Non conviene a Raiola spostare subito Donnarumma, rischierebbe di Bruciarlo. Ipotizziamo che arriva un club ricco e con 70/80 mln prende Gianluigi Donnarumma. Immaginate la pressione addosso a questo ragazzo. Spostarlo dal Milan subito significa rischiare di bruciare questo immenso talento nato il 25 febbraio 1999 a Castellamare di Stabia. Sarebbe controproducente sia per Raiola che per Donnarumma. Al Milan ha il posto da Titolare, l'ambiente e il popolo rossonero lo coccolano e lo proteggono.

    Immaginatevi se Donnarumma, l'errore che ha fatto su Kurzawa dove non ha coperto il primo palo, lo avesse fatto in Inghilterra in un Top club inglese oppure in un Top club spagnolo le critiche che gli sarebbero piovute addosso sarebbe state feroci da morire e non avrebbe la protezione che ha qui al Milan.Io penso che Donnarumma resti in Italia e al Milan per i prossimi 4/5 anni. Finisce di crescere e accumulare esperienza, ricordiamo che è un classe 1999 e poi si vedrà.

    Nella peggiore delle ipotesi c'e un certo Alessandro Plizzarri, classe 2000, che promette bene. Ma questa peggiore ipotesi per almeno i prossimi 4/5 anni non si verificherà. Poi si vedrà. Probabile che Donnarumma si...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie