Calciomercato.com

  • JUVE KO: DRAXLER AL WOLFSBURG
JUVE KO: DRAXLER AL WOLFSBURG

JUVE KO: DRAXLER AL WOLFSBURG

14.15 DRAXLER AL WOLFSBURG - Sfumata definitivamente la pista Draxler per la Juve. Il giocatore va al Wolfsburg: ha superato le visite mediche e firmato il contratto di 5 anni a 5 milioni a stagione (bonus compresi). Allo Schalke 04 vanno 36 milioni di euro bonus inclusi. Il Wolfsburg aveva fatto un tentativo anche per Götze. 

13.30 LE PAROLE DI HELDT: il ds dello Schalke Heldt ha parlato al sito ufficiale dei Konigsblauen spiegando che nessuna trattativa per il trequartista è vicina alla conclusione. Dopo aver definito come "insoddisfacente" l'offerta della Juventus, il ds ha dichiarato: "La porta non è ancora chiusa perché sabato c'è stato ancora un movimento sul tema di un possibile trasferimento di Draxler. Per questo dobbiamo lavorarci ancora. Per farlo ci prendiamo  il tempo necessario e prenderemo una decisione nello spirito della società. La porta per una cessione di Draxler non è ancora chiusa. L'offerta della Juve non ci è sembrata soddisfacente. Fatta la sua cessione al Wolfsburg? No, non c'è ancora nulla di definitivo e definito. L'argomento va ancora perfezionato".

12.40 NIENTE DA FARE - Da Sky Sport arriva la conferma che ha il sapore dell'ufficialità: è saltata definitivamente la trattativa tra Juventus e Schalke 04 per Draxler, che anche secondo i media tedeschi è davvero molto vicino alla firma col Wolfsburg.

12.00 LA JUVE NON CI CREDE PIU' - Passano i minuti e cresce il pessimismo in casa Juventus per l'arrivo di Draxler. I tentennamenti dello Schalke 04 e del giocatore, più tentati da un'altra esperienza in Germania e nello specifico dal Wolfsburg, stanno dirottando Marotta verso altre soluzioni e negli ultimi minuti è tornata d'attualità l'idea Lamela dal Tottenham.

10.45 QUELLA FRASE SUL WOLFBURG... - Una battuta riferita ai compagni dello Schalke dopo la pesante sconfitta contro il Wolfsburg di venerdì sera e ripresa dalla Bild. Julian Draxler, dopo aver scambiato la maglia con un avversario, avrebbe dichiarato nello spogliatoio: "Come mi starebbe addosso questa maglietta?". Una frase che, se confermata, suonerebbe come un ulteriore ostacolo per la Juventus per l'acquisto del fantasista.

09.00 ULTIMATUM JUVE - E alla fine arrivò il giorno X per quanto concerne il futuro della stella dello Schalke 04 Julian Draxler. La Juventus attende entro mezzogiorno circa una risposta definitiva all'ultimo rilancio da 26 milioni di euro più 6 di bonus, che inizialmente era stata accettata dal club tedesco. Al momento di discutere gli ultimi dettagli dell'operazione, è arrivata però la brusca frenata del presidente dei Koenigsblauen Tonnies, che si è preso qualche ora in più per decidere il destino del suo calciatore, molto probabilmente anche per effetto dell'assalto dell'ultim'ora del Wolfsburg, che ha incassato quasi 90 milioni di euro dalla doppia cessione di de Bruyne al Manchester City e Perisic all'Inter. In caso di definitivo dietrofront, la Juve potrebbe inserirsi nella corsa per Witsel dello Zenit San Pietroburgo, giocatore trattato anche dal Milan.

Altre Notizie