Calciomercato.com

  • Dinastia Gimenez in campo negli Usa: figlio conquista rigore, padre lo sbaglia

    Dinastia Gimenez in campo negli Usa: figlio conquista rigore, padre lo sbaglia

    • Alessandro Di Gioia
    "Tale padre, tale figlio": mai come in questo caso questo antico proverbio, che sta a significare che il carattere e le tendenze d'ognuno derivano per via ereditaria dal padre, si può citare con merito. I due messicani Christian e Santiago Gimenez, calciatori del Cruz Azul, padre e figlio con 20 anni di differenza, hanno giocato 12' assieme in un'amichevole, contro i Pumas. Incredibile, oltre che la storia di per sè, anche l'evoluzione della partita: il figlio si è infatti guadagnato un rigore, il padre lo ha sbagliato. Tutto ciò è accaduto negli Stati Uniti, anche se non si trattava di una gara ufficiale: Christian Chaco Gimenez, centrocampista offensivo argentino naturalizzato messicano di 35 anni, ha giocato con suo figlio Santiago, attaccante, negli ultimi 12 minuti della  partita organizzata con il campionato fermo per la sosta delle nazionali.

    PADRE E FIGLIO MESSICANI NEL PAESE DI TRUMP - Il Chaco, ex Boca Juniors, ha ben 20 anni più di Santiago, che ne ha solo 15: Joaquin Moreno, l'allenatore del Cruz Azul, ha deciso di convocare anche quest'ultimo per Houston, dove si è disputato il match. Ecco il commento del padre orgoglioso su Twitter: "Non è un viaggio come tutti gli altri", accompagnato da una foto assieme al figlio sull'aereo che stava per portare la squadra negli Stati Uniti, tra l'altro in un momento storico particolare, vista la neo-elezione di Trump come Presidente degli USA. In campo si è vista subito una certa complementarità: Santiago si è guadagnato un rigore venendo steso dal portiere avversario, che poi ha però respinto l'esecuzione di Christian. 

    I PRECEDENTI - Non è la prima volta in cui padre e figlio scendono in campo assieme nella stessa partita: era già accaduto in Brasile all'ex milanista Rivaldo e all'erede Rivaldinho, mentre rimane storica la staffetta tra Gudjohnsen padre e figlio nel 1996, anche se i due non hanno mai giocato assieme.

    @AleDigio89

    Altre Notizie