Calciomercato.com

  • E se il problema della Juve fosse in difesa?
E se il problema della Juve fosse in difesa?

E se il problema della Juve fosse in difesa?

Da VivoPerLei
Antonio Servidio scrive:


In principio fu Kalinic e fin lì tutto normale, ma poi arrivò Antei e qualcosa iniziò a scricchiolare, ora con la conferma di Icardi possiamo dirlo: la Juventus ha problemi sui calci piazzati. Il tutto per la felicità di chi, come Sarri, ha fatto degli schemi sui calci piazzati il suo marchio di fabbrica e c'è da giurarci che il prossimo 29 Ottobre Sarri potrebbe farci un pensierino. 
E' naturale pensare che una rondine non faccia primavera e che quindi i "problemi" della Juve possano avere una facile risoluzione, oppure no, vista la recidività. Analizzando attentamente questi tre gol si può notare come la Juve soffra i calci d'angolo sul secondo palo, o che comunque lasciano un leggero margine di incertezza al portiere tra l'uscire a far suo il pallone o rimanere in difesa della porta. Tuttavia, i tre gol subiti sono anche diversi tra loro, infatti: 
1) Il gol di Kalinic in Juve- Fiorentina, che valse il momentaneo pareggio viola, arrivò in seguito ad un calcio d'angolo battuto con una traiettoria "ad uscire" che ha colto impreparato Alex Sandro;
2) Il gol di Antei in Juve - Sassuolo, del definitivo 3 a 1, arrivò su un cross al centro dell'area, su un'incertezza di Buffon, anche qui Alex Sandro era in marcatura;
3) Il gol di Icardi di ieri, è arrivato sempre su un cross all'altezza del dischetto dell'area di rigore, ma stavolta su una marcatura ben più imponente, fatta da Bonucci e Mandzukic. Bravo Icardi ma certamente esiste un problema per Max Allegri ... 
>>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

Luca Borioni risponde:

C'è un problema sui calci piazzati per la Juventus, lo dicono i numeri. Più in generale c'è forse un problema in difesa. Certo, gli uomini - gli stessi che spesso sono stati definiti come i migliori, la Bbc tanto temuta e ammirata - hanno un anno in più e avrebbero bisogno di alternative. Non a caso, forse, Allegri aveva puntato su Benatia per l'undici iniziale prima dell'infortunio. 
L'impressione è di una scarsa brillantezza e potrebbe trattarsi di un problema passeggero, di una condizione non ancora ideale e di disattenzioni che ricorrono troppo spesso. 
Quindi il problema della Juve bersagliata dalla critica più che dai risultati (un pareggio in Champions e una sconfitta con un'Inter motivatissima e comunque in gran forma non sono un dramma) potrebbe trovarsi lì, davanti a Buffon, e non tanto più su, a centrocampo, o nelle scelte discutibili di Allegri? Si attendono controprove dal turno infrasettimanale e poi, soprattutto, dalla trasferta croata. 
>>>VUOI PARTECIPARE AL DIBATTITO? CLICCA QUI<<<












 

Altre Notizie